Home / IN PRIMO PIANO / I commercianti di Lauria chiedono la revoca della Zona Rossa

I commercianti di Lauria chiedono la revoca della Zona Rossa

In 100 tra negozianti e professionisti hanno sottoscritto un appello. “Adeguato le attività, paghiamo le tasse: lasciateci lavorare”.

bigmat fratelli crusco grisolia

Oltre 100 commercianti del Comune di Lauria ha sottoscritto un appello rivolto al ministro della Salute, Roberto Speranza, e al presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi per chiedere la revoca della Zona Rossa.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Dopo l’ennesima chiusura – scrivono -, un gruppo di commercianti e di partite iva di Lauria vuole urlare la propria rabbia ad un provvedimento che ci vede per l’ennesima volta lesi.

Dopo un anno dal primo lockdown, quando tutti abbiamo accettato di abbassare la serranda senza battere ciglio, perché impauriti e preoccupati per la nostra salute, di quella dei nostri familiari e di tutta la nostra comunità, oggi ci sentiamo di dire no.

Consapevoli del fatto che ritrovarsi a gestire una pandemia non sia una cosa semplice, ma a distanza di un anno non possiamo accettare quello che ci viene imposto dall’alto, anche perché alle scadenze ci viene chiesto di pagare le tasse e le imposte senza alcuna agevolazione o proroga.

Abbiamo dotato le nostre attività dei dispositivi per il contenimento del contagio perché noi, Partite Iva non vogliamo sottrarci ai nostri obblighi, ci siamo attenuti a tutte le regole in questi 12 mesi eppur oggi non vediamo uno spiraglio.

Quello che chiediamo alle istituzioni è di lasciarci lavorare, continuando a rispettare le regole, perché dopo tutto siamo il cuore pulsante del Paese.

Per queste motivazioni ci rivolgiamo a lei, illustrissimo ministro Speranza, e a lei, gentilissimo governatore Bardi, affinché le nostre preoccupazioni e il nostro appello arrivino forti e vengano da voi tenuti in seria considerazione con la relativa revoca della zona rossa“.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

ernesto magorno marianna presta

Diamante in lutto, si è spenta Marianna Presta

Cordoglio in città e nel territorio circostante per la scomparsa della signora Marianna Presta, madre …