Home / IN PRIMO PIANO / A Tortora un campo di Padel in piazza Stella Maris

A Tortora un campo di Padel in piazza Stella Maris

A breve l’ente acquisirà le manifestazioni di interesse dai privati che vogliono realizzarlo e gestirlo per 5 anni. Praino: “Sport ideale in tempi di Covid”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un campo di padel sarà realizzato in piazza Stella Maris a Tortora da soggetti privati.

È quanto prevede un indirizzo espresso recentemente dalla giunta comunale.

“Il ricorso all’iniziativa da privati – si legge in un comunicato stampa dell’ente – non implicherà spese per il comune e la gestione durerà 5 anni.

L’idea progettuale è stata proposta dall’assessore alle Attività turistico-sportive Biagio Praino e nasce da una serie di esigenze sociali e turistiche. Ciò arricchirà il territorio di Tortora di un servizio per la comunità locale e stagionale”.

Altre motivazioni alla base dell’iniziativa sono state elencate dallo stesso assessore proponente.

“Puntiamo a migliorare e incrementare i servizi – ha detto -. Inoltre, considerando l’emergenza sanitaria tuttora in corso è il caso di spingere verso sport individuali da praticare all’aperto.

Il padel – ha aggiunto Praino – è una disciplina ancora poco diffusa ma in forte crescita e che, soprattutto, risponde alle esigenze di cui parlavo.

La realizzazione del campo di gioco, tra l’altro con un basso impatto ambientale, si integrerà con quanto già pianificato per le aree baby e fitness della Stella Maris”.

Dal municipio informano inoltre che a breve l’ufficio Tecnico avvierà la procedura, acquisendo le manifestazioni di interesse per la realizzazione dell’impianto su area pubblica..

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …