A breve l’ente acquisirà le manifestazioni di interesse dai privati che vogliono realizzarlo e gestirlo per 5 anni. Praino: “Sport ideale in tempi di Covid”.

Un campo di padel sarà realizzato in piazza Stella Maris a Tortora da soggetti privati.
È quanto prevede un indirizzo espresso recentemente dalla giunta comunale.
“Il ricorso all’iniziativa da privati – si legge in un comunicato stampa dell’ente – non implicherà spese per il comune e la gestione durerà 5 anni.
L’idea progettuale è stata proposta dall’assessore alle Attività turistico-sportive Biagio Praino e nasce da una serie di esigenze sociali e turistiche. Ciò arricchirà il territorio di Tortora di un servizio per la comunità locale e stagionale”.
Altre motivazioni alla base dell’iniziativa sono state elencate dallo stesso assessore proponente.
“Puntiamo a migliorare e incrementare i servizi – ha detto -. Inoltre, considerando l’emergenza sanitaria tuttora in corso è il caso di spingere verso sport individuali da praticare all’aperto.
Il padel – ha aggiunto Praino – è una disciplina ancora poco diffusa ma in forte crescita e che, soprattutto, risponde alle esigenze di cui parlavo.
La realizzazione del campo di gioco, tra l’altro con un basso impatto ambientale, si integrerà con quanto già pianificato per le aree baby e fitness della Stella Maris”.
Dal municipio informano inoltre che a breve l’ufficio Tecnico avvierà la procedura, acquisendo le manifestazioni di interesse per la realizzazione dell’impianto su area pubblica..
