Home / IN PRIMO PIANO / A Tortora un campo di Padel in piazza Stella Maris

A Tortora un campo di Padel in piazza Stella Maris


A breve l’ente acquisirà le manifestazioni di interesse dai privati che vogliono realizzarlo e gestirlo per 5 anni. Praino: “Sport ideale in tempi di Covid”.


Un campo di padel sarà realizzato in piazza Stella Maris a Tortora da soggetti privati.

È quanto prevede un indirizzo espresso recentemente dalla giunta comunale.

“Il ricorso all’iniziativa da privati – si legge in un comunicato stampa dell’ente – non implicherà spese per il comune e la gestione durerà 5 anni.

L’idea progettuale è stata proposta dall’assessore alle Attività turistico-sportive Biagio Praino e nasce da una serie di esigenze sociali e turistiche. Ciò arricchirà il territorio di Tortora di un servizio per la comunità locale e stagionale”.

Altre motivazioni alla base dell’iniziativa sono state elencate dallo stesso assessore proponente.

“Puntiamo a migliorare e incrementare i servizi – ha detto -. Inoltre, considerando l’emergenza sanitaria tuttora in corso è il caso di spingere verso sport individuali da praticare all’aperto.

Il padel – ha aggiunto Praino – è una disciplina ancora poco diffusa ma in forte crescita e che, soprattutto, risponde alle esigenze di cui parlavo.

La realizzazione del campo di gioco, tra l’altro con un basso impatto ambientale, si integrerà con quanto già pianificato per le aree baby e fitness della Stella Maris”.

Dal municipio informano inoltre che a breve l’ufficio Tecnico avvierà la procedura, acquisendo le manifestazioni di interesse per la realizzazione dell’impianto su area pubblica..


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …