Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccini Calabria, troppi ritardi: arriva team di supporto dalla Difesa

Vaccini Calabria, troppi ritardi: arriva team di supporto dalla Difesa

La decisione è stata presa nel corso della Conferenza Stato-Regioni e con l’ok del Commissario per l’emergenza Covid-19 Figliuolo.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un team composto da personale del Ministero della Difesa e della Protezione civile nazionale sarà inviato in Calabria per affiancare la Regione nella campagna vaccinale già pianificata.

Lo rende noto la Cittadella regionale.

“Il Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19, generale Francesco Paolo Figliuolo – si legge in un comunicato -, ha concordato l’intervento del team a seguito dei colloqui avvenuti nel corso della conferenza Stato-Regioni di oggi e d’intesa con il capo del dipartimento della Protezione civile, Fabrizio Curcio”.

Questa decisione è stata presa a causa dei ritardi che in tutta la regione si stanno registrando nella somministrazione dei vaccini.

Proprio oggi, inoltre, è stata bloccata la somministrazione dei vaccini al personale scolastico in corso nel centro vaccinale di Cosenza perché effettuata con dosi del lotto Astra Zeneca vietato dall’Aifa. (Ne abbiamo parlato qui)

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Sei pronto per la fine del mondo vitale valente

Sei pronto per la fine del mondo? A Grisolia presentato il libro di Valente e Vitale

Buona la “prima” del romanzo “Sei pronto per la fine del mondo”? scritto a quattro …