Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, colpi d’arma da fuoco contro auto maresciallo carabinieri

Cetraro, colpi d’arma da fuoco contro auto maresciallo carabinieri


A pochi giorni dagli arresti dall’operazione Katarion contro la cosca Muto atto intimidatorio contro l’Arma. Gesto condannato dal sindaco.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Colpi d’arma da fuoco sono stati esplosi contro l’automobile del maresciallo Orlando D’Ambrosio della stazione dei carabinieri di Cetraro.

Solo pochi giorni prima, in città si sono registrati gli arresti contro la cosca Muto nell’ambito dell’operazione Katarion della Dda.

Nulla lascerebbe pensare a una coincidenza.

Quanto avvenuto ha immediatamente provocato la reazione del sindaco, Ermanno Cennamo.

“Un gesto da vigliacchi e da meschini – ha detto il primo cittadino – perpetrato ai danni del maresciallo della caserma dei carabinieri che condanniamo senza tentennamenti.

Un fatto grave su cui bisogna senza indugio e con urgenza fare chiarezza. La nostra città non può tornare indietro e noi siamo tutti al fianco delle forze dell’ordine e della magistratura nella lotta contro ogni forma di violenza e di illegalità.

Ho già espresso l’incondizionata solidarietà e vicinanza dell’intera città all’Arma dei carabinieri che sta svolgendo un lavoro integerrimo nella nostra città”.

“L’atto intimidatorio perpetrato a Cetraro ai danni del maresciallo dei carabinieri D’Ambrosio è di una gravità inaudita – ha detto Antonio De Caprio, presidente della commissione regionale anti ‘Ndrangheta -.

Ho appena sentito il sindaco Cennamo, al quale ho espresso la vicinanza totale della Regione Calabria e la condanna al vile gesto.

Sono al fianco dell’arma dei carabinieri e della magistratura inquirente che, sono sicuro, faranno luce al più presto su quanto accaduto”.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright