Home / CRONACA / Scalea, recuperato in mare corpo di un 30enne del posto

Scalea, recuperato in mare corpo di un 30enne del posto


Le ricerche scattate già ieri. Il ritrovamento questa mattina in un tratto della costa del comune rivierasco. In corso accertamenti.


Il corpo privo di vita di un 30enne di Scalea, D. S., è stato recuperato da vigili del fuoco e guardia costiera questa mattina in mare.

Il cadavere è stato ritrovato a circa 150 metri a largo della costa di Scalea.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Le ricerche del giovane erano scattate ieri sera, quando i famigliari hanno lanciato l’allarme per la scomparsa del giovane.

Durante le ore notturne, i pattugliamenti hanno riguardato esclusivamente la terraferma e, intorno alle 3 di questa mattina, era stata identificata l’automobile del giovane.

Il veicolo era parcheggiato nei pressi del camping Il Gabbiano. Sulla spiaggia corrispondente, sono stati trovati i vestiti di D. S., ripiegati e poggiati in ordine sulla sabbia.

Alle prime luci dell’alba, il corpo privo di vita è stato infine individuato dall’alto, a circa un chilometro più a Nord rispetto al punto in cui sono stati trovati i suoi effetti personali.

L’elicottero dei vigili del fuoco di Pontecagnano che hanno partecipato alle ricerche

Una volta recuperato dai sub, è stato caricato a bordo di una motovedetta della guardia costiera di Maratea e, successivamente, trasportato al porto di Cetraro per le successive operazioni di riconoscimento.

Sono in corso accertamenti per stabilire con esattezza la causa del decesso e capire cosa abbia spinto il 30enne scaleoto ad entrare in acqua.

Alle ricerche dei vigili del fuoco di Cosenza e degli elicotteristi e sommozzatori dei vigili del fuoco di Salerno hanno partecipato anche carabinieri, polizia locale di Scalea .

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

danisa romena denise pipitone scalea

“Non sono Denise Pipitone”, la ragazza controllata a Scalea parla in Tv

Si chiama Danisa e ha reso dichiarazioni in collegamento da Scalea alla trasmissione Pomeriggio Cinque …

error: Materiale protetto da copyright