Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Covid-19 Basilicata, scuole chiuse in tutta la regione e 4 comuni in Area Rossa

Covid-19 Basilicata, scuole chiuse in tutta la regione e 4 comuni in Area Rossa

Misure più stringenti a Latronico, Francavilla in Sinni, Montescaglioso e Senise. Altri 5 comuni sotto osservazione. Escluse le materne.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Le scuole della Basilicata tranne quelle dell’infanzia saranno chiuse da domani, martedì 16 marzo 2021, fino al 27 marzo.

Un’apposita ordinanza sarà emanata nelle prossime ore.

È uno degli esiti della riunione dell’unità di crisi della Regione Basilicata, tenutasi oggi.

“La misura – si legge in una nota – si innesta in un cronoprogramma della campagna vaccinale che prevede la vaccinazione di tutto il personale scolastico entro Pasqua”.

“Il momento è delicato – ha commentato il governatore Bardi -. Aifa ha appena predisposto il blocco di Astrazeneca in tutta Italia e non abbiamo ancora la dotazione di vaccini necessaria.

Per questo motivo, sarà disposta la chiusura di tutti gli istituti di ogni ordine e grado”.

È stata inoltre predisposta la zona rossa per i comuni di Francavilla in Sinni, Latronico, Montescaglioso e Senise fino a domenica 21 Marzo.

Sono invece sotto stretta osservazione i comuni di Grottole, Moliterno, Stigliano, Tursi e Rionero in Vulture.

Sul piano generale e in base alla lettura dei dati epidemiologici, l”unità di crisi si dice “preoccupata per la curva dei dati e per le tendenze incrementali di positivi e ricoveri, nonostante il tasso di riempimento delle terapie intensive sia nettamente migliore della media nazionale”.

Per via di queste considerazioni, la decisione di ulteriori restrizioni rispetto alla zona arancione.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …