Home / COMUNI / BISIGNANO / Bisignano, Cariati e Samo in Zona Rossa da domani

Bisignano, Cariati e Samo in Zona Rossa da domani


Misure stringenti a causa del numero di contagi. Con la stessa ordinanza della Regione Calabria disposta la proroga per Sorianello.


Nei Comuni Bisignano e Cariati in provincia di Cosenza e Samo nel Reggino la Regione Calabria ha disposto limitazioni da zona rossa a partire da domani e fino al 31 marzo 2021.

Per il Comune di Sorianello in provincia di Vibo Valentia è invece prevista la proroga, dalla mezzanotte del 18 marzo e fino al 24 marzo, delle disposizioni già previste.

La nuova ordinanza per il contenimento del rischio di contagio da Covid-19 spiega che “in tutti questi comuni l’incidenza dei casi negli ultimi 7 e 14 giorni supera i valori individuati nel Dpcm 2 marzo 2021.

È inoltre previsto che “i dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali competenti procedano al costante monitoraggio della situazione epidemiologica locale, segnalando tempestivamente all’Unità di crisi regionale, ogni variazione significativa intervenuta”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Laino Borgo, rischia di soffocare sullo scuolabus: bimba salvata da carabiniere forestale

Provvidenziale l’intervento del militare che insieme all’autista è riuscito a far respirare la piccola malcapitata.