Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, nuovi contagi nelle scuole

Tortora, nuovi contagi nelle scuole

L’allerta è scattata dopo la positività al Covid-19 di un alunno. Riscontrate altre 8 positività. Il sindaco Iorio chiude tutte le scuole tranne le medie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Nuovi contagi di Covid-19 nelle scuole per il Comune di Tortora.

Secondo quanto appreso, nelle ultime ore sarebbe scattato l’allarme a seguito della riscontrata positività di un alunno della scuola elementare Pasquale Cavaliere.

In seguito sono state avviate le procedure previste per il contact tracing di concerto tra l’amministrazione comunale, la polizia municipale e l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, con il coinvolgimento anche della dirigenza scolastica.

Secondo quanto riferitoci dal sindaco Toni Iorio si contano fino alla sera di sabato 20 marzo 2021, 7 positività nelle scuole, di cui 5 tra gli studenti e due altri bambini che ancora non frequentano le scuole.

Ad essi si aggiungono due insegnati in forza alla primaria Grazia Cunto e alla scuola per l’infanzia Peter Pan.

Ora, l’amministrazione comunale è al lavoro per emanare un’ordinanza di sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole dell’Istituto comprensivo Marco Arrio Clymeno a esclusione delle scuole medie Amedeo Fulco.

“Provvederemo alla sanificazione di tutti gli edifici – ci ha detto Iorio – che saranno oggetto dell’ordinanza che emaneremo a breve. La natura è anche in questo caso precauzionale.

La didattica in presenza sarà sospesa per almeno tre giorni. Si potrebbe tornare in classe giovedì prossimo – ha aggiunto il primo cittadino -, ma uso il condizionale.

Infatti, il monitoraggio dei contatti stretti proseguirà e a seconda degli esiti potremmo riaprire alcune scuole o prolungare le chiusure”.

Quelli nelle scuole non sono le uniche positività registrate nelle ultime ore. Dopo avere accertato altre positività scollegate da queste ultime, il totale degli attualmente positivi a Tortora è salito a 22.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …