Home / Senza categoria / Plus500: tutto quello che c’è da sapere sul famoso broker online

Plus500: tutto quello che c’è da sapere sul famoso broker online

Per cominciare a fare trading online è necessario affidarsi ad un broker online. Se prima la figura del broker era costituita da una persona in carne ed ossa che faceva da intermediario tra l’investitore e la borsa, oggi i broker online sono delle piattaforme che consentono di eseguire in autonomia tutte le operazioni di trading e lasciano all’investitore completa libertà di scelta sulle proprie azioni.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Tra le migliori piattaforme di broker online possiamo sicuramente menzionare Plus500. Su questa piattaforma anche Edilbroker.it, noto e affidabile sito che tratta il trading online, ha pubblicato un’approfondita recensione che può essere consultata a questo link: plus500.

Nel presente articolo indicheremo brevemente quali sono le caratteristiche principali di questo broker, per mostrare al lettore quali sono i punti di forza che lo hanno reso così famoso e utilizzato tra gli investitori.

Tutte le caratteristiche di Plus500

Plus500 è tra i broker maggiormente utilizzati in Europa. I suoi uffici si trovano nel Regno Unito e i mercati su cui permette di fare trading sono molti: Forex, azioni, materie prime, indici, criptovalute e ETF. Tutti questi mercati permettono di diversificare al meglio il proprio portafogli azionario.

Ma sono molte le caratteristiche che hanno contribuito a renderlo un broker così apprezzato. Vediamone alcune:

  • Affidabilità: è molto importante che i broker online siano sicuri e affidabili. Ad essi infatti i trader affidano i propri soldi, e devono poterlo fare in maniera sicura e senza temere di essere truffati. Per quanto riguarda Plus500, questo è regolamentato da CySec, il che lo rende estremamente affidabile e protegge i trader che vi si affidano da qualsiasi tipo di truffa. La sua reputazione è ottima, in quanto ha vinto anche numerosi premi, ed è una realtà estremamente solida. Basti pensare che il suo bacino di utenza continua a crescere costantemente e che ha una capitalizzazione di mercato di 748 milioni di euro.
  • Commissioni e costi: le commissioni che alcuni broker applicano alle operazioni di trading sono a volte veramente eccessive. Al punto tale da arrivare a rendere un investimento poco conveniente, soprattutto per quei trader che hanno meno possibilità economiche. Plus500 è uno dei pochi broker che non applica nessun costo di commissione alle operazioni di trading. Quello che i trader andranno a pagare con questo broker è soltanto lo spread, ed è anche uno dei più bassi sul mercato.
  • Depositi e prelievi: Plus500 permette di caricare e prelevare soldi con vari metodi. Infatti è possibile farlo con Visa/Mastercard, Skrill, per via telematica e con Paypal.
  • Le caratteristiche della piattaforma: altro aspetto importante da tenere in considerazione quando si sceglie un broker online è anche “l’usabilità” della piattaforma stessa. Piattaforme troppo complesse e macchinose rischiano di scoraggiano non soltanto i trader più esperti che sono abituati ad agire velocemente, ma anche e soprattutto quelli alle prime armi, che si trovano a dover comprendere non soltanto il funzionamento intrinseco del trading ma anche della piattaforma stessa.

Nel caso di Plus500, abbiamo una piattaforma di semplice utilizzo, molto intuitiva e adatta a qualsiasi tipo di trader. È inoltre compatibile con molti dispositivi, tra cui smartphone, PC e MAC. Mette a disposizione dei suoi utenti tutti gli strumenti necessari a fare trading nel modo corretto, fornendo tutti gli indicatori e i grafici necessari a effettuare le giuste previsioni di mercato e a instaurare le giuste strategie.

Su Plus500 si può acquistare e vendere a prezzi di mercato, utilizzare strumenti molto utili come ad esempio stop limit e stop loss, utilizzare lo stop garantito e lo stop operativo ecc.

  • Conto demo gratuito: Plus500 offre la possibilità di aprire un conto demo gratuito, col quale è possibile esercitarsi a fare trading senza mettere a rischio i propri risparmi.

……


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

“Vikings: Valhalla”, la terza stagione è già pronta! Le anticipazioni sul cast, la trama e la data di uscita

Se hai già visto tutti gli scontri e i tradimenti della seconda stagione di Vikings: …