Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / San Nicola Arcella, positiva una maestra: disposto isolamento famiglie

San Nicola Arcella, positiva una maestra: disposto isolamento famiglie

Contagiata l’insegnante di una scuola paritaria e il sindaco Barbara Mele prepara le ordinanze di quarantena.

bigmat fratelli crusco grisolia

Una insegnante de “Il Giardino di suor Cecilia” di San Nicola Arcella è risultata positiva al Covid-19.

Il sindaco Barbara Mele ha annunciato che i bambini che frequentano l’asilo nido e la scuola dell’infanzia paritaria e i loro famigliari dovranno porsi in isolamento precauzionale.

“Le attività didattiche di tutta la scuola saranno sospese a decorrere da domani e fino a nuove comunicazioni sulla base dell’evolversi della situazione epidemiologica – ha detto il primo cittadino -.

Non appena riceveremo note ufficiali da parte dell’Asp di Cosenza, provvederemo a notificare le ordinanze di quarantena alle famiglie di San Nicola Arcella”.

In buona parte del territorio sta salendo la preoccupazione legata all’apertura e alla frequentazione delle scuole e per il fatto che sono in crescita i contagi tra i bambini.

È quanto successo, ad esempio, a Tortora dove le scuole sono state chiuse e a Casali del Manco, dove il sindaco ha disposto regole stringenti come quelle che si osservano in regime di Area Rossa.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Palio delle contrade San Francesco di Paola Elezioni comunali 2022 franco sciammarella custodi bellezza paola

Paola, la città ha ora i suoi Custodi della bellezza: costituita nuova associazione

Nasce una nuova associazione per la valorizzazione dei beni comuni: Custodi di bellezza della Città …