Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, contagi nelle scuole: Infanzia la più colpita

Tortora, contagi nelle scuole: Infanzia la più colpita

Col passare delle ore dati più chiari su quanto avvenuto nei plessi tortoresi. Intanto ecco l’ordinanza che chiude le scuole tranne le medie.


La maggiorparte dei nuovi contagi nel Comune di Tortora sono stati registrati tra i bambini frequentanti la scuola dell’Infanzia della “Cavaliere”.

Un dato chiaritoci dal sindaco Toni Iorio che già da ieri ha aperto una linea di comunicazione su quanto sta avvenendo nel comune da lui amministrato.

“Questa mattina – ci ha detto – si è aggiunto un altro alunno dell’infanzia, portando quindi il totale a 6.

Ieri, erroneamente abbiamo comunicato la positività di 7 alunni, ma avevamo conteggiato anche due bambini che ancora non frequentano le scuole.

A essi vanno anche aggiunti due insegnanti, come già detto ieri, in forza alla primaria Grazia Cunto e alla scuola per l’infanzia Peter Pan”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ricapitolando, sono quindi 5 i bambini risultati positivi al Covid-19 che frequentano la scuola materna Arcobaleno che, da qualche tempo, è ospitata nella Pasquale Cavaliere a causa dei lavori di ristrutturazione dell’edificio prossimo al municipio del quartiere Marina.

Uno solo alunno frequentante la primaria, invece, è risultato contagiato.

Come annunciato ieri, questa mattina il sindaco ha emanato ordinanza urgente in materia di contrasto al Covid-19.

Con essa, viene ordinata la sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole dell’Istituto comprensivo Marco Arrio Clymeno a esclusione delle scuole medie Amedeo Fulco.

L’ordinanza è valida da domani fino a mercoledì 22 marzo 2021, ma potranno intervenire modifiche, con riaperture o prolungamenti delle chiusure, in base all’andamento dei contagi.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …