Home / CRONACA / Katarion, Ciriaco Casella torna in libertà

Katarion, Ciriaco Casella torna in libertà


L’indagato nell’operazione della Dda contro la cosca Muto di Cetraro si trovava ai domiciliari a Ivrea. Divieto di dimora in Calabria.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Ciriaco Casella, indagato nell’operazione Katarion della Dda, torna in libertà.

Questa la decisione del Gip di Catanzaro Pietro Carè dopo l’interrogatorio di garanzia per rogatoria, svoltosi lo scorso giovedì dinanzi al Gip di Ivrea, comune piemontese dove l’uomo si trovava ai domiciliari.

La misura cautelare dell’arresto domiciliare è stata quindi sostituita con il divieto di dimora in Calabria.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Casella, difeso dall’avocato Francesco Liserre, ha quindi ottenuto la liberazione prima che sulla sua posizione si pronunciasse il tribunale del Riesame d Catanzaro, riunitosi proprio stamane.

La linea difensiva messa in campo dal legale dell’indagato ha teso a dimostrare come la detenzione domiciliare fosse eccessiva per via del fatto che i reati contestati a Casella risalgono a diversi anni fa.

Lo stesso, inoltre – ha aggiunto il legale – lavora da tempo in Piemonte.

Con Casella, altri due assistiti da Liserre e, in parte, dal collega Amedeo Valente hanno ottenuto la riforma delle misure cautelari: Annalisa Esposito e Andrea Valente che sono stati messi in libertà.

Katarion – lo ricordiamo – è l’operazione della Dda e dei carabinieri contro spaccio di droga, estorsione mafiosa e altri reati che ha condotto all’esecuzione di 33 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti collegabili alla cosa di ‘ndrangheta dei Muto di Cetraro.

OPERAZIONE KATARION CONTRO 44 INDAGATI: I NOMI

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright