Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccinazioni over 80, Gimbe: Basilicata seconda regione italiana

Vaccinazioni over 80, Gimbe: Basilicata seconda regione italiana


Preceduta solo dalla Provincia autonoma di Bolzano. Il governatore Vito Bardi loda l’operato del personale sanitario.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La Basilicata occupa la seconda posizione nella campagna vaccinale rivolta agli Over 80.

E’ quanto emerge nello schema elaborato dalla Fondazione indipendente Gimbe sulla base dei dati forniti dal Ministero della Salute e dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

“C’è ancora tantissimo da fare – sostiene il governatore lucano, Vito Bardi -, ma stiamo garantendo l’immunizzazione ai nostri anziani più velocemente che altrove. Meglio di noi, finora, è riuscita a fare solo la Provincia autonoma di Bolzano

Grazie – ha aggiunto – al lavoro prezioso del personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale che nei prossimi giorni si estenderà anche alle persone fragili”.

Secondo i dati forniti dalla piattaforma di Poste Italiane, attiva da oggi per le somministrazioni, il 50,7% degli Over 80 (il 54,5% degli Over 90) ha ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Il 34,6% ha ricevuto anche la seconda dose (40,6% per gli Over 90).

Inoltre, nella giornata di oggi, sono partite le vaccinazioni nei comuni di Corleto Perticara, Atella, Trecchina, San Chirico Nuovo, Pomarico, Salandra, Pisticci. 

Domani, invece, inizieranno la vaccinazione con la prima dose a Tramutola, Castronuovo di Sant’Andrea, Acerenza.

Entro il giorno 3 Aprile per tutti gli Over 80 di tutti i Comuni della Basilicata è stata programmata la prima dose del vaccino Pfizer.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere marittimo alert system

Belvedere Marittimo, il Comune lancia Alert System

Registrandosi a un portale o scaricando una App è possibile ricevere messaggi di allerta e …

error: Materiale protetto da copyright