Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccinazioni over 80, Gimbe: Basilicata seconda regione italiana

Vaccinazioni over 80, Gimbe: Basilicata seconda regione italiana

Preceduta solo dalla Provincia autonoma di Bolzano. Il governatore Vito Bardi loda l’operato del personale sanitario.

bigmat fratelli crusco grisolia

La Basilicata occupa la seconda posizione nella campagna vaccinale rivolta agli Over 80.

E’ quanto emerge nello schema elaborato dalla Fondazione indipendente Gimbe sulla base dei dati forniti dal Ministero della Salute e dal Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“C’è ancora tantissimo da fare – sostiene il governatore lucano, Vito Bardi -, ma stiamo garantendo l’immunizzazione ai nostri anziani più velocemente che altrove. Meglio di noi, finora, è riuscita a fare solo la Provincia autonoma di Bolzano

Grazie – ha aggiunto – al lavoro prezioso del personale sanitario impegnato nella campagna vaccinale che nei prossimi giorni si estenderà anche alle persone fragili”.

Secondo i dati forniti dalla piattaforma di Poste Italiane, attiva da oggi per le somministrazioni, il 50,7% degli Over 80 (il 54,5% degli Over 90) ha ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Il 34,6% ha ricevuto anche la seconda dose (40,6% per gli Over 90).

Inoltre, nella giornata di oggi, sono partite le vaccinazioni nei comuni di Corleto Perticara, Atella, Trecchina, San Chirico Nuovo, Pomarico, Salandra, Pisticci. 

Domani, invece, inizieranno la vaccinazione con la prima dose a Tramutola, Castronuovo di Sant’Andrea, Acerenza.

Entro il giorno 3 Aprile per tutti gli Over 80 di tutti i Comuni della Basilicata è stata programmata la prima dose del vaccino Pfizer.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …