Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, chiuse tutte le scuole per il timore dei contagi

Tortora, chiuse tutte le scuole per il timore dei contagi


In paese aumentano i casi di positività al Covid-19. Per ordinanza del sindaco si tornerà tra i banchi dopo le vacanze di Pasqua.


Il sindaco del Comune di Tortora, Toni Iorio, ha ordinato la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, pubbliche e perivate, presenti sul territorio.

L’evoluzione dei contagi nel centro rivierasco preoccupa, dopo i casi accertati nelle scuole e non solo nei giorni scorsi.

Secondo l’ordinanza adottata oggi dal primo cittadino la chiusura delle scuole sarà valida fino al 5 aprile prossimo.

Si potrà dunque tornare in classe, epidemia permettendo, dopo domenica di Pasqua e il lunedì di Pasquetta.

Fino ad allora, e al netto dei giorni di vacanza, si applicherà la didattica a distanza.

Anche oggi, a Tortora si sono registrati nuovi casi di contagio da Covid-19 e di conseguenza sono state predisposte ulteriori quarantene per i contatti stretti.

Al momento l’amministrazione comunale non ha ancora diramato un bollettino con il quadro degli attualmente positivi e delle persone in quarantena.

Lo stesso era stato annunciato al massimo per ieri, martedì 23 marzo 2021, dall’amministrazione tortorese che fin qui si è sempre segnalata per un ottimo livello di trasparenza verso i cittadini nella comunicazione dello stato epidemiologico.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.

green multiservice disinfezione

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

vaccini maratea as potenza

In provincia di Potenza vaccinati tutti gli Over 80, primi in Italia

Somministrate oggi a Maratea le ultime delle 50000 dosi per questa categoria. La soddisfazione dell’azienda …

error: Materiale protetto da copyright