I giudici hanno respinto anche l’istanza per Salvatore Orto. Revocato l’obbligo di presentazione per Ricca, Lombardi e Greco.
Il Tribunale del Riesame di Catanzaro ha respinto l’istanza di revisione della misura cautelare per Giuseppe Mandaliti e Salvatore Orto, mentre ha accolto quelle avanzate a difesa di Stefania Ricca, Rosella Lombardi e Stefano Greco.
L’esito dell’udienza per questi indagati nell’operazione Katarion della Dda, tutti difesi dall’avvocato Natalia Branda, è stato notificato oggi.
Per effetto delle decisioni del Riesame, Giuseppe Mandaliti resta in carcere.
Salvatore Orto dovrà invece continuare a presentarsi alla polizia giudiziaria.
Obbligo al quale, per annullamento della misura cautelare, non dovranno più sottostare gli indagati Stefania Ricca, Rosella Lombardi e Stefano Greco.
Quest’ultimo era stato già rimesso in libertà da Pietro Caré, il Giudice per le indagini preliminari che ha emanato i provvedimenti restrittivi della libertà eseguiti lo scorso 10 marzo.
Katarion – lo ricordiamo – è l’operazione della Dda e dei carabinieri contro spaccio di droga, estorsione mafiosa e altri reati che ha condotto all’esecuzione di 33 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti collegabili alla cosa di ‘ndrangheta dei Muto di Cetraro.
OPERAZIONE KATARION CONTRO 44 INDAGATI: I NOMI
