Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / San Nicola Arcella, il sindaco chiude tutte le scuole

San Nicola Arcella, il sindaco chiude tutte le scuole


Anche Barbara Mele sospende con ordinanza la didattica in presenza. Si torna tra i banchi venerdì 9 aprile.


Anche nel Comune di San Nicola Arcella chiudono tutte le scuole di ogni ordine e grado a causa dell’aumento dei casi di positività al Covid-19 che stanno interessando il Tirreno cosentino.

Il sindaco Barbra Mele ha reso noto di aver emanato oggi allo scopo una ordinanza con la quale “è stata disposta la sospensione delle attività didattiche in presenza di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale con decorrenza odierna fino all’8 aprile 2021″.

“Al momento – ha precisato a Infopinione Barbara Mele – non ci sono casi di positività tra gli alunni nelle scuole. Ho deciso tuttavia per la chiusura delle scuole per precauzione e in linea con quanto sta avvenendo anche nei comuni confinati”.

Anche qui, dunque, si tornerà tra i banchi di scuola solo dopo la Pasqua, al pari di altri centri del territorio che hanno preso provvedimenti analoghi. Tra questi i comuni di Tortora e Praia a Mare.

Solo ieri, tra l’altro, Mele aveva disposto la chiusura del municipio dopo l’accertamento di un caso di positività tra i dipendenti dell’ente.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …