Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Verbicaro, positività di un funzionario: dipendente comunale in quarantena

Verbicaro, positività di un funzionario: dipendente comunale in quarantena


Municipio riapre domani. Tamponi a personale e amministratori comunali tutti negativi. Le rassicurazioni del sindaco.


Un funzionario in forza al Comune di Verbicaro è risultato positivo al Covid-19.

Avendo visitato nelle ore precedenti l’accertamento del contagio il municipio, ieri il sindaco Francesco Silvestri ha ordinato la chiusura degli uffici.

Gli ambienti sono stati sanificati e domani, venerdì 26 marzo 2021, riapriranno al pubblico.

Il contact tracing ha evidenziato un solo contatto stretto del funzionario all’interno del municipio verbicarese. Di conseguenza è stata ordinata la quarantena per un dipendente dell’ente.

Nelle scorse ore è stato anche effettuato uno screening epidemiologico tra gli amministratori comunali e gli altri dipendenti. “I tamponi – ha assicurato il sindaco, Francesco Silvestri – sono risultati tutti negativi.

Dobbiamo stare tranquilli, ma continuare a vigilare e faremo tutto il possibile per tenere la situazione sotto controllo.

Dall’inizio della pandemia, a Verbicaro – ha concluso Silvestri, riassumendo i dati del contagio nel comune montano – abbiamo registrato complessivamente 20 positivi al Covid-19.

Di questi, 19 sono guariti e soltanto una persona risulta ancora non guarita“.

green multiservice disinfezione

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright