Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Verbicaro, positività di un funzionario: dipendente comunale in quarantena

Verbicaro, positività di un funzionario: dipendente comunale in quarantena


Municipio riapre domani. Tamponi a personale e amministratori comunali tutti negativi. Le rassicurazioni del sindaco.


Un funzionario in forza al Comune di Verbicaro è risultato positivo al Covid-19.

Avendo visitato nelle ore precedenti l’accertamento del contagio il municipio, ieri il sindaco Francesco Silvestri ha ordinato la chiusura degli uffici.

Gli ambienti sono stati sanificati e domani, venerdì 26 marzo 2021, riapriranno al pubblico.

Il contact tracing ha evidenziato un solo contatto stretto del funzionario all’interno del municipio verbicarese. Di conseguenza è stata ordinata la quarantena per un dipendente dell’ente.

Nelle scorse ore è stato anche effettuato uno screening epidemiologico tra gli amministratori comunali e gli altri dipendenti. “I tamponi – ha assicurato il sindaco, Francesco Silvestri – sono risultati tutti negativi.

Dobbiamo stare tranquilli, ma continuare a vigilare e faremo tutto il possibile per tenere la situazione sotto controllo.

Dall’inizio della pandemia, a Verbicaro – ha concluso Silvestri, riassumendo i dati del contagio nel comune montano – abbiamo registrato complessivamente 20 positivi al Covid-19.

Di questi, 19 sono guariti e soltanto una persona risulta ancora non guarita“.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …