Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Ha 109 anni e vive in Basilicata la donna più anziana vaccinata in Italia [VIDEO]

Ha 109 anni e vive in Basilicata la donna più anziana vaccinata in Italia [VIDEO]

Da Picerno la storia di Natalina Adele Ferraro che oggi ha ricevuto la dose di vaccino anti Covid-19 a casa sua.


Natalina Adele Ferraro di 109 anni è stata vaccinata oggi a Picerno, in provincia di Potenza.

Ha ricevuto a domicilio la dose di Pfizer la donna nata nel paese in provincia di Potenza il 25 dicembre del 1912.

Dovrebbe trattarsi della donna più anziana vaccinata in Italia ad oggi“, fanno sapere dall’Azienda Sanitaria di Potenza.

A somministrarle la dose di vaccino l’infermiera dell’Asp Basilicata, Giusi Mascolo, assistita dal dottor Antonio Marsico, anestesista in pensione, medico volontario.

La signora Natalina vive a casa con la figlia Egidia Manicone, una dei sette figli avuti, di cui quattro ancora in vita.

“Grazie a tutti. Un bacione. Sì, sono tranquilla adesso”, ha detto alle telecamere che la riprendevano per realizzare questo video che vi mostriamo.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …