Home / CRONACA / Maratea, scoperti 8 furbetti del Reddito di Cittadinanza

Maratea, scoperti 8 furbetti del Reddito di Cittadinanza


La guardia di finanza ha denunciato alcuni soggetti che hanno mentito pur di ottenere il beneficio economico.


Percepivano il reddito di cittadinanza senza averne titolo: 8 persone sono state denunciate dalla guardia di finanza di Maratea.

Diversi gli escamotage adottati per ottenere il beneficio percepito illegalmente che ammonterebbe a circa 20 mila euro.

Tra le posizioni accertate dai finanzieri figurano un padre e un figlio che hanno auto dichiarato di abitare in case diverse.

In altri casi hanno evitato di dichiarare l’inizio di nuove esperienze lavorative, così da non dover rinunciare a un doppio guadagno, oppure lo hanno richiesto e ottenuto pur lavorando in nero.

Gli 8 “furbetti” sono stati quindi denunciati all’autorità giudiziaria e all’Inps per la revoca e il recupero del beneficio economico in questione.

Solo alcuni giorni fa, nella vicina Lauria, sempre la guardia di finanza aveva condotto un’attività simile su un gruppo di donne ospiti di una struttura di accoglienza.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright