Home / COMUNI / DIAMANTE / Grandi Eventi Calabria, la Regione finanzia l’associazione Picanto

Grandi Eventi Calabria, la Regione finanzia l’associazione Picanto


Circa 300 mila euro agli organizzatori del Peperoncino Jazz Festival. Finanziabile ma senza copertura l’Accademia del Peperoncino.


Circa 300 mila euro per finanziare Picanto nell’ambito del bando Grandi Eventi della Calabria.

Ovvero, all’associazione culturale nata a Diamante, sul Tirreno cosentino e che da anni realizza il Peperoncino Jazz Festival, manifestazione itinerante curata dal direttore artistico Sergio Gimigliano.

È quanto stabilisce la graduatoria provvisoria di “Grandi Eventi“, bando per la concessione di sostegni economici dal Piano di Azione Coesione 2007-2013 (Pac) e destinati agli eventi artistico-culturali.

Nella lista figura anche l’Accademia italiana del Peperoncino del presidente Enzo Monaco, anche questa di base a Diamante e organizzatrice, tra le altre attività, del Festival del Peperoncino.

In quest’ultimo caso però, come evento finanziabile ma non dotato di copertura.

grandi eventi calabria graduatoria provvisoria peperoncino diamante picanto

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Complessivamente, la graduatoria provvisoria dichiara finanziabili 8 soggetti per una somma complessiva di 2 milioni di euro.

“L’avviso regionale – si legge in una nota della Cittadella regionale – ha la finalità di sostenere la realizzazione di attività artistiche e culturali con particolare riferimento agli eventi caratterizzati dalla capacità di valorizzare i luoghi della cultura ed attrarre flussi di visitatori e turisti.

Con il decreto 3470 del 1º aprile 2021, la Regione ha infatti preso atto degli esiti dell’istruttoria compiuta dal responsabile del procedimento e della graduatoria provvisoria formulata dalla commissione di valutazione.

Per effetto della graduatoria, risultano ammissibili a finanziamento le proposte progettuali che hanno ottenuto un punteggio complessivo superiore a 60.

Le domande ammissibili saranno finanziate fino a esaurimento delle risorse disponibili, ai sensi dell’articolo 18 dell’avviso.

In seguito alle verifiche necessarie, il dipartimento Segretariato generale procederà all’ammissibilità definitiva del finanziamento e alla sottoscrizione della convenzione.

È disposto, inoltre, che avverso la graduatoria provvisoria, entro 10 giorni dalla pubblicazione sul sito istituzionale, è possibile proporre istanza di riesame, mediante formale richiesta”.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.

green multiservice disinfezione

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

error: Materiale protetto da copyright