Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Tortora, 81 positivi al Covid-19: il comune si blinda

Tortora, 81 positivi al Covid-19: il comune si blinda


Emanate due ordinanze: prolungata chiusura delle scuole e divieto di ingresso ai non residenti e ai proprietari di seconde case.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Sono 81 le persone attualmente positive al Covid-19 a Tortora.

Lo ha reso noto l’amministrazione comunale in un report diffuso nelle scorse ore allo scopo di mantenere costantemente informata la popolazione.

Il livello di guardia, dunque, resta alto e il governo cittadino ha preannunciato che “al fine di contenere la curva epidemiologica” sono state emanate 2 nuove ordinanze.

Con esse si manterranno chiuse tutte le scuole fino a domenica 11 aprile 2021, anche per agevolare la vaccinazione del personale scolastico.

Inoltre, sono previste ulteriori restrizioni rispetto al Dpcm di Pasqua. Da venerdì 2 a lunedì 5 aprile compreso sarà in vigore “il divieto di ingresso ai non dimoranti sul territorio, compresi i proprietari residenti delle seconde case.

Divieto di ingresso ai parco giochi, nelle piazze, sul lungomare Sirimarco e sulle spiagge, ad eccezione della sola attività sportiva e motoria, svolta in forma individuale”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Reddito di cittadinanza: cerco lavoro da due anni, ma sono troppo qualificato

Una storia reale dal Tirreno cosentino. Una come tante, infarcita di delusione e rabbia. “Mi …