Home / IN PRIMO PIANO / È uscito Antiche Forze di Biagio Accardi: “Anche con le distanze la musica non si ferma”

È uscito Antiche Forze di Biagio Accardi: “Anche con le distanze la musica non si ferma”


Cinque nuovi brani di world music che parte dalla Calabria e fa tappa in Finlandia e Norvegia grazie a prestigiose collaborazioni.


È uscito in questi giorni “Antiche Forze”, il nuovo lavoro discografico di Biagio Accardi, cantautore e musicista calabrese.

“Si tratta di un disco dal carattere mistico e fortemente evocativo per le sonorità e i testi che celebrano costantemente gli elementi e le forze che si manifestano nella nostra esistenza” spiega l’autore.

Sono 5 le nuove tracce che costituiscono l’extended play reso da pochi giorni disponibile e che ha visto la luce anche grazie a numerose collaborazioni artistiche.

CLICCA QUI E ASCOLTA FORZE ANTICHE

Tra queste, il producer e musicista Daniele Sanfilippo dello studio Suoneria Mediterranea, il fisarmonicista Roberto Palermo, il sassofonista Danilo Guido, il batterista e costruttore di percussioni Domenico Schiariti, l’artista francese Tanina Muzac.

E ancora, la cantante finlandese Anne Karppinen, che ha prestato la voce alla canzone “Like” che “non poteva essere affidata a voce migliore” ha commentato Accardi. “A questa canzone ha fornito un contributo fondamentale Roberto Palermo che con la sua fisarmonica l’ha ricamata con soave dolcezza. Ne è venuto fuori un progetto creato tra Finlandia, Norvegia e Calabria, per sottolineare che anche con le distanze la musica non si ferma”.

Le coreografie del promo video per il lancio dell’EP sono state curate dalla danzatrice Hiram Salsano.

Ultima collaborazione, non di certo per importanza, quella con il musicista Massimiliano Gallo nella veste di arrangiatore nella traccia “Rune” che chiude il disco.

Le cinque nuove canzoni sono da alcuni giorni disponibili per l’ascolto e l’acquisto online su diverse piattaforme digitali.

Soprattutto su Bandcamp, il noto servizio musicale che negli anni ha permesso a molti artisti indipendenti di promuovere e distribuire la loro musica attraverso la rete e lodato da Accardi stesso come “uno dei pochi modi per sostenere la musica in questo duro periodo.

Dal mio profilo – ha precisato – è possibile accedere alle mie produzioni”.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

2 comments

  1. Che talento … congratulazioni … un’anima musicale capace di una presenza sensibile nell attualità storico temporale … ho avuto modo di ascoltare il pezzo “grande spirito” è una poesia in note … bravo è geniale un puro talento in un’anima approfonditasi… ad majora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright