Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccini agli “Altri” in Calabria, domani Longo in commissione Anti ‘ndrangheta

Vaccini agli “Altri” in Calabria, domani Longo in commissione Anti ‘ndrangheta


Focus sulle dosi alla categoria che per somministrazioni ha superato medici e infermieri. Audizione anche per Branacati e Varone.


Sono attesi al cospetto della commissione consiliare della Regione Calabria Contro il fenomeno della ‘ndrangheta, della corruzione e dell’illegalità diffusa i vertici sanitari calabresi responsabili della campagna di vaccinazione contro il Covid-19.

La seduta, in programma alle 10 e 30, prevede un solo punto all’ordine del giorno: Audizioni sulle metodologie utilizzate per la somministrazione di dosi di siero ad “altre” categorie.

Come aveva detto il presidente della commissione stessa, Antonio De Caprio, “gli interrogativi sono molti, soprattutto riguardo all’utilizzo di oltre 52 mila dosi di vaccino anti Covid per una generica categoria ‘Altro'”.

Dai dati del Governo aggiornati a oggi, martedì 6 aprile 2021, la quota delle somministrazioni in questa categoria (81.200) ha addirittura superato quella degli Operatori sanitari e sociosanitari (78.166) ed è di poco dietro a quella degli Over 80 (83.629).

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Nel corso dell’udienza presso la Commissione Anti ‘ndrnagheta saranno ascoltati Guido Longo, commissario per l’attuazione del piano di rientro del debito sanitario della Regione Calabria, Giacomino Brancati, dirigente vicario del dipartimento Tutela della salute, e Fortunato Varone, delegato del soggetto attuatore per l’emergenza Covid-19.

Sono invitati inoltre Giovanni Arruzzolo, presidente del Consiglio regionale della Calabria, e Sinibaldo Esposito, presidente della commissione Sanità.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Il caso Tortora, ecco perché ci sono ancora tanti positivi

Tempi mostruosi per l’esito dei tamponi e test persi per strada. Il sindaco Iorio intanto: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright