Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Praia a Mare, i genitori: “Sindaco tenga in Dad anche le prime medie”

Praia a Mare, i genitori: “Sindaco tenga in Dad anche le prime medie”


Una lettera firmata dai rappresentanti di classe ad Antonio Praticò: “Preoccupati da contagi Covid-19 soprattutto tra i giovani”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Vista la situazione di emergenza causata dal repentino propagarsi del contagio del Covid-19, in modo particolare fra i minori, chiediamo la prosecuzione della Didattica a distanza dal 9 aprile e fino a data da destinarsi in base all’andamento dei contagi“.

Firmato i rappresentanti delle classi di prima media dell’Istituto comprensivo di Praia a Mare.

La lettera è indirizzata al sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò.

Già oggi, in attesa di risposta, alcuni genitori – è stato riferito alla redazione – hanno preferito non mandare a scuola in presenza i loro figli. Lo stesso sarebbe previsto anche per domani mattina.

Come stabilito dalle misure anti-covid nelle regioni in Area Rossa, come la Calabria fino almeno al 21 aprile, la Didattica in presenza è prevista dalla scuola dell’infanzia fino, appunto, alla prima media.

I genitori di questi alunni praiesi, in definitiva, si dicono preoccupati del livello di casi attivi attualmente in paese.

Sulla questione – come abbiamo molte altre volte riferito – vige tuttavia molta confusione a causa dell’assenza di comunicazioni ufficiali e tempestive da parte dell’azienda sanitaria e dell’amministrazione comunale.

Anche l’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza non fornisce il dato che maggiormente interessa ai cittadini: gli attualmente positivi.

Dai dati ufficiali e presenti sul sito istituzionale, la situazione a Praia a Mare è la seguente.

Complessivamente, da inizio pandemia, 107 cittadini sono stati colpiti dal Covid-19 e 4 persone sono decedute dopo averlo contratto.

Negli ultimi 30 giorni, 20 residenti sono stati posti in isolamento domiciliare. Un cittadino praiese risulta ricoverato in ospedale. Nessuno in Terapia intensiva.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …