Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Covid-19 Verbicaro, il bollettino: 21 attualmente positivi

Covid-19 Verbicaro, il bollettino: 21 attualmente positivi


L’amministrazione comunale informa i cittadini per accrescere la consapevolezza dei rischi e prevenire i contagi.


Sono 21 i residenti di Verbicaro attualmente positivi al Covid-19.

Otto di questi si sono aggiunti di recente, all’esito degli ennesimi tamponi molecolari svolti sulla popolazione.

Questi, appartengono a famiglie già in isolamento e a persone già in quarantena per contatti stretti.

I dati sono resi noti dal sindaco del Comune di Verbicaro, Francesco Silvestri, impegnato sin da subito nell’opera di informazione trasparente e puntuale verso i cittadini.

Un’opera utile verso i componenti della propria comunità e che rende chiaro il livello attuale di rischio contagio.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

“Oggi – spiega Silvestri – mi sono stati comunicati dall’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, area nord dipartimento di Prevenzione e igiene pubblica, i risultati dei tamponi molecolari.

Sono risultati ancora positive 13 persone. A esse se ne sono aggiunte altre 8. A oggi, quindi, il totale dei positivi è 21.

Tutti – prosegue il primo cittadino – sono sottoposti a isolamento obbligatorio fino a esito negativo di un tampone molecolare da effettuare non prima di 10 giorni.

I conviventi e i contatti stretti devono stare in quarantena obbligatoria fino a esito negativo di un tampone da effettuare al decimo giorno dall’ultimo contatto con il familiare o il contatto stretto risultato positivo.

Non abbassiamo la guardia – aggiunge ancora Silvestri -, purtroppo il virus con le sue varianti è contagioso più della prima ondata.

Raccomando a tutti, ancora una volta, di non fare assembramenti, di indossare le mascherine, di mantenere le distanze e di lavarsi spesso le mani.

Ringrazio – conclude il sindaco di Verbicaro – il comandante della polizia municipale e i vigili per il lavoro che in sinergia stanno svolgendo”.

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

riviera dei cedri fiume noce

San Sago, i Verdi Maratea: “Vogliamo vedere le carte”

Chiesto accesso agli atti del procedimento riguardante la Valutazione di incidenza fase di screening relativa …

error: Materiale protetto da copyright