Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / San Nicola Arcella, “Ti Curo, i luoghi del cuore da adottare”

San Nicola Arcella, “Ti Curo, i luoghi del cuore da adottare”

Iniziativa della pro loco con il comune: privati possono adottare angoli del paese per migliorare l’ambiente e il decoro urbano.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Ti Curo, i luoghi del cuore da adottare” è l’iniziativa lanciata da Pro loco San Nicola Arcella e caratterizzata da obbiettivi ambientali e di decoro urbano.

Con l’iniziativa che gode della collaborazione dell’amministrazione comunale è infatti possibile “adottare” alcuni angoli della città dell’Arcomagno e prendersene cura.

“Questo progetto – spiega il presidente della Pro loco di San Nicola Arcella, Cristina Avallone – nasce dall’amore che i componenti dell’associazione nutrono per il paese.

Tutti possono aderire alla cura delle aree pubbliche che abbiamo individuato e mantenerle vive. Si tratta di luoghi di passaggio, angoli nascosti, aiuole e piccoli giardini che richiedono attenzione al decoro.

Ogni cittadino, residente e non, associazione o attività commerciale e imprenditoriale può chiedere l’affidamento di un’area, assumendosi l’impegno di effettuare la manutenzione e l’abbellimento.

In cambio, potrà pubblicizzare la propria adozione tramite la collocazione di una targa informativa”.

I soggetti interessati possono inoltrare la loro richiesta all’indirizzo di posta elettronica prolocosannicolaarcella@gmail.com, indicando le azioni che intendono mettere in pratica nel luogo prescelto tra quelli fin qui individuati dall’associazione.

Ovvero: le aiuole e i giardini del Parco delle Rimembranze, la rotatoria e l’aiuola del Parcheggio Pertini, i giardini di via Villa e del Belvedere, le aiuole e le fioriere dell’area pedonale e del centro storico.

san nicola arcella belvedere ti curo

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

La pro loco stessa ha deciso di adottare un luogo speciale, ovvero il belvedere che dalla litoranea Sp1 rende possibile ammirare il sottostante Arcomagno e tutto il Golfo di Policastro, compresa l’Isola Dino di Praia a Mare.

san nicola arcella belvedere arcomagno ti curo

Chiunque, inoltre, può contribuire al progetto anche semplicemente individuando e segnalando alla pro loco un’area che potrebbe essere idonea all’iniziativa.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …