Home / IN PRIMO PIANO / Scalea, da maggio sarà operativo il nuovo mercato

Scalea, da maggio sarà operativo il nuovo mercato


Concluso l’iter per le modifiche dell’Area Fiera. Riorganizzati gli spazi destinati ai commercianti ambulanti.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Da maggio l’area fiera di Scalea sarà pienamente fruibile e il mercato settimanale non alimentare avrà la sua ricollocazione liberando al traffico via Carlo Alberto Dalla Chiesa

L’amministrazione comunale, con in testa gli assessori Russo e Lombardo e il consigliere Angona, comunica di aver concluso tutto l’iter per le modifiche strutturali e organizzative dell’area fiera. 

Oltre ai lavori di bitumazione, preceduti dalla risoluzione della problematica relativa alla stagnazione delle acque piovane, è stata completata la nuova planimetria per determinare gli spazi destinati ai commercianti ambulanti a posto fisso per il mercato del lunedì e per le fiere in occasione delle feste patronali. 

Il tutto è avvenuto con il totale coinvolgimento delle associazioni di categoria che hanno potuto apprezzare lo spirito di ascolto e condivisione che l’amministrazione ha voluto da sempre manifestare per la ricerca di soluzioni ampiamente concordate. 

L’area così come concepita potrà essere destinata ad altri usi oltre quello del mercato settimanale e, in questo modo, andrà a garantire ordine e sicurezza all’interno liberando, al contempo, una importante arteria viaria come via Carlo Alberto Dalla Chiesa soggetta a traffico intenso soprattutto nei mesi estivi. 

Un risultato raggiunto con il pieno coinvolgimento della maggioranza consiliare e delle parti interessate che consegna alla città e al comprensorio un’area riqualificata e più funzionale.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Infopinione è gratis e lo sarà sempre. Da lettore puoi contribuire alla sua esistenza. CLICCA QUI o sul pulsante donazione che trovi qui sotto.



.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Praia a Mare, l’area sottostante la Torre di Fiuzzi torna allo Stato

Il 31 maggio prossimo avverrà la presa di possesso del bene demaniale e la conseguente …

error: Materiale protetto da copyright