Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, ecco il complesso turistico 5 stelle a fianco la Marlane

Praia a Mare, ecco il complesso turistico 5 stelle a fianco la Marlane

Sorgerà nell’area tra via Trieste e il Lungomare Sirimarco con un progetto edilizio delle società proprietarie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Se ne discute da tempo e oggi arriva l’annuncio. Nei pressi della Marlane di Praia a Mare sorgerà un importante complesso turistico a 5 stelle.

L’area, di circa 50mila metri quadrati, è quella in corrispondenza dell’angolo tra via Trieste e il Lungomare Sirimarco, la cui proprietà è detenuta da alcune società.

praia a mare marlane complesso turistico

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Qui sorgerà il complesso in questione che sarà dotato anche di un parco giochi pubblico, parcheggi, piscine, viabilità e una struttura commerciale -direzionale.

L’annuncio è stato dato dall’amministrazione comunale di Praia a Mare che informa di alcune riunioni svoltesi in comune nei mesi scorsi con i proprietari.

“Abbiamo definito – si legge in un comunicato stampa – uno schema di convenzione avente ad oggetto la predisposizione di un Programma integrato di intervento (Pint).

L’intervento edilizio comporterà la riqualificazione e la rigenerazione urbana e sociale di quell’area e consentirà il raggiungimento dell’ulteriore strategico obiettivo di sviluppare il settore turistico di qualità che è assolutamente fondamentale per il Comune di Praia a Mare e per il quale questa amministrazione ha da sempre profuso il massimo sforzo e impegno possibili.

Il Programma – prosegue il comunicato – condiviso tra le società proprietarie dell’area e il Comune di Praia a Mare, elaborato in ossequio alle normative Covid-19, si prefigge l’obiettivo di realizzare un modello urbano di città in cui tutte le generazioni potranno vivere, socializzare e crescere, condividendo ampi spazi verdi e attrezzati, incrementando l’occupazione e il valore dell’intera area circostante.

Entro la prossima settimana – conclude l’amministrazione comunale – la giunta approverà l’elaborato per dar corso all’iter necessario per la realizzazione”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

percettori reddito di cittadinanza

Diamante, al via i progetti per i percettori del Reddito di Cittadinanza

Partono i progetti Puc per i percettori di reddito di cittadinanza. 20 lavoratori pronti a …