Sorgerà nell’area tra via Trieste e il Lungomare Sirimarco con un progetto edilizio delle società proprietarie.

Se ne discute da tempo e oggi arriva l’annuncio. Nei pressi della Marlane di Praia a Mare sorgerà un importante complesso turistico a 5 stelle.
L’area, di circa 50mila metri quadrati, è quella in corrispondenza dell’angolo tra via Trieste e il Lungomare Sirimarco, la cui proprietà è detenuta da alcune società.

Qui sorgerà il complesso in questione che sarà dotato anche di un parco giochi pubblico, parcheggi, piscine, viabilità e una struttura commerciale -direzionale.
L’annuncio è stato dato dall’amministrazione comunale di Praia a Mare che informa di alcune riunioni svoltesi in comune nei mesi scorsi con i proprietari.
“Abbiamo definito – si legge in un comunicato stampa – uno schema di convenzione avente ad oggetto la predisposizione di un Programma integrato di intervento (Pint).
L’intervento edilizio comporterà la riqualificazione e la rigenerazione urbana e sociale di quell’area e consentirà il raggiungimento dell’ulteriore strategico obiettivo di sviluppare il settore turistico di qualità che è assolutamente fondamentale per il Comune di Praia a Mare e per il quale questa amministrazione ha da sempre profuso il massimo sforzo e impegno possibili.
Il Programma – prosegue il comunicato – condiviso tra le società proprietarie dell’area e il Comune di Praia a Mare, elaborato in ossequio alle normative Covid-19, si prefigge l’obiettivo di realizzare un modello urbano di città in cui tutte le generazioni potranno vivere, socializzare e crescere, condividendo ampi spazi verdi e attrezzati, incrementando l’occupazione e il valore dell’intera area circostante.
Entro la prossima settimana – conclude l’amministrazione comunale – la giunta approverà l’elaborato per dar corso all’iter necessario per la realizzazione”.
