Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Maratea, volontari si prendono cura del Porto

Maratea, volontari si prendono cura del Porto

Iniziativa lanciata da due cittadini e sposata dalla comunità locale. Sistemato un pontile e le ringhiere. Martedì raccolta rifiuti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’hanno chiamata Puliamo insieme il Porto l’iniziativa pensata per rendere un luogo migliore l’approdo turistico di Maratea.

È venuta in mente a due semplici cittadini, Tonino e Ottavio, che hanno subito coinvolto il comitato cittadino del Porto, ma poi è stata sposata dalla collettività marateota.

Dall’amministrazione comunale che l’ha autorizzata e ha garantito supporto, fino alle associazioni cittadine, pescatori e armatori dei motopescherecci ormeggiati in loco.

E se martedì 27 aprile sono attesi circa 50 volontari per raccogliere i rifiuti dell’area portuale, per poi avviarli allo smaltimento con l’aiuto dell’amministrazione comunale, oggi al porto l’attività ferveva.

Chi ha aderito all’iniziativa ha finanziato anche l’acquisto di materiale necessario alla sistemazione di un pontile che collega il molo e una spiaggetta, ormai logoro e pericolante, e le ringhiere parapetto della strada che giunge al porto.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

porto maratea lavori ringhiera puliamo legno rifiuti

“L’idea – ci dicono gli organizzatori – è che tutti quelli che hanno a cuore il Porto di Maratea vengano a dare una mano.

C’è unità di intenti in questa operazione di abbellimento, grazie a impegno spontaneo: acquistate tavole e lamiere si sono presentate persone capaci di fare, ed ecco che vediamo i primi risultati.

Martedì, rispettando le norme di sicurezza anti Covid-19, raccoglieremo i rifiuti e cureremo il verde del porto“.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Sicurezza Internazionale

Santa Maria del Cedro, con L’Orodicalabria per discutere di Sicurezza Internazionale

“Le Nuove Sfide della Sicurezza Internazionale”: appuntamento a Santa Maria del Cedro con la presenza …