Iniziativa lanciata da due cittadini e sposata dalla comunità locale. Sistemato un pontile e le ringhiere. Martedì raccolta rifiuti.

L’hanno chiamata Puliamo insieme il Porto l’iniziativa pensata per rendere un luogo migliore l’approdo turistico di Maratea.
È venuta in mente a due semplici cittadini, Tonino e Ottavio, che hanno subito coinvolto il comitato cittadino del Porto, ma poi è stata sposata dalla collettività marateota.
Dall’amministrazione comunale che l’ha autorizzata e ha garantito supporto, fino alle associazioni cittadine, pescatori e armatori dei motopescherecci ormeggiati in loco.
E se martedì 27 aprile sono attesi circa 50 volontari per raccogliere i rifiuti dell’area portuale, per poi avviarli allo smaltimento con l’aiuto dell’amministrazione comunale, oggi al porto l’attività ferveva.
Chi ha aderito all’iniziativa ha finanziato anche l’acquisto di materiale necessario alla sistemazione di un pontile che collega il molo e una spiaggetta, ormai logoro e pericolante, e le ringhiere parapetto della strada che giunge al porto.

“L’idea – ci dicono gli organizzatori – è che tutti quelli che hanno a cuore il Porto di Maratea vengano a dare una mano.
C’è unità di intenti in questa operazione di abbellimento, grazie a impegno spontaneo: acquistate tavole e lamiere si sono presentate persone capaci di fare, ed ecco che vediamo i primi risultati.
Martedì, rispettando le norme di sicurezza anti Covid-19, raccoglieremo i rifiuti e cureremo il verde del porto“.
