Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccini Covid-19 Calabria anche nei luoghi di lavoro: ecco come funziona

Vaccini Covid-19 Calabria anche nei luoghi di lavoro: ecco come funziona


Grazie a un protocollo siglato tra Regione e sindacati sono state stabilite le modalità di somministrazione ai dipendenti delle aziende.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

La vaccinazione in Calabria nei luoghi di lavoro potrà partire nei prossimi mesi grazie a un accordo firmato oggi tra Regione e sindacati.

Locali e strumenti per la somministrazione saranno messi a disposizione da imprenditori e Inail.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

I produttori dovranno stilare piani di vaccinazione diretti ai dipendenti che ne faranno richiesta e inviarli all’Asp competente.

Quest’ultima deciderà sui tempi di somministrazione e si occuperà della consegna delle dosi di vaccino e del materiale necessario alle inoculazioni e alla registrazione dei vaccinati.

Le aziende, inoltre, potranno optare tra svolgerle nelle sedi indicate dai firmatari dell’accorso o rivolgersi a strutture sanitarie private, con oneri a proprio carico escluse le dosi e il materiale per le vaccinazioni.

L’Inail, con l’Istituto superiore di sanità, ha anche predisposto uno specifico modulo per le vaccinazioni nei luoghi di lavoro, destinato al personale che effettuerà le somministrazioni. Quest’ultimo dovrà effettuare il corso Fad Eduiss.

Alla sottoscrizione dell’accordo erano presenti il governatore temporaneo Nino Spirlì, l’assessore al Lavoro, Fausto Orsomarso, il commissario della Sanità calabrese, Guido Longo, il dirigente generale del dipartimento Tutela della salute, Giacomino Brancati, e i rappresentanti delle sigle sindacali.

green multiservice disinfezione

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

riviera dei cedri fiume noce

San Sago, i Verdi Maratea: “Vogliamo vedere le carte”

Chiesto accesso agli atti del procedimento riguardante la Valutazione di incidenza fase di screening relativa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright