Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Sanità, nella Rsa di Maratea una Stanza degli abbracci

Sanità, nella Rsa di Maratea una Stanza degli abbracci


Attivato dall’As Potenza un luogo nel quale i parenti possono vistare in sicurezza i propri cari senza esporli al rischio contagio.


Una Stanza degli abbracci è stata attivata nella Residenza sanitaria assistenziale di Maratea.

La camera è stata voluta nella struttura dall’Azienda sanitaria Potenza per “colmare il bisogno di affetto e carezze rimasto finora sacrificato dalle norme anti-covid“.

Questo aspetto è verificabile nel video qui sotto che contiene la testimonianza di un famigliare di una delle ospiti della struttura.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

In sostanza, si tratta di una stanza dotata di una parete trasparente, completa di manicotti morbidi, per permettere il contatto tra gli ospiti della Rsa e i loro cari in totale sicurezza.

Ogni familiare potrà accedervi a turno, rispettando tutte le norme igienico sanitarie in vigore.

“Questo luogo di incontro – riferisce l’Asp in una nota – tiene fuori il virus, ma lascia passare gli affetti e le emozioni.

L’abbraccio, anche se attraverso una protezione, rimane il gesto d’amore più semplice e più grande che si possa fare verso le persone che si amano”.

L’azienda sanitaria informa inoltre che la Cooperativa sociale Auxilium, che gestisce alcuni aspetti della struttura di Maratea, ha contribuito alla realizzazione della Stanza degli abbracci.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

valentina accardi framacista aggredita no vax

Farmacista di Tortora aggredita da No Vax a Roma, solidarietà dell’amministrazione

Valentina Accardi, impiegata nella Capitale: “Quella donna urlava contro di me. Sei schiava della dittatura …