Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Depurazione Calabria, previsti finanziamenti per 76 Mln di euro

Depurazione Calabria, previsti finanziamenti per 76 Mln di euro

La Regione annuncia progetti esecutivi pronti nei prossimi mesi. Alla Cittadella il punto tra l’assessore De Caprio e 34 sindaci.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

76 milioni di euro di investimenti futuri nel settore della depurazione della Calabria e che riguarderanno il comparto della transizione ecologica.

Se ne è discusso questa mattina alla Cittadella regionale tra l’assessore regionale all’Ambiente, Sergio De Caprio, e i primi 34 sindaci coinvolti nella fase di finanziamento e progettazione per la depurazione.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’incontro è servito per fare il punto sullo stato dell’arte dei progetti già ammessi.

Ulteriori step sono previsti, nelle prossime settimane, con tutte le amministrazioni locali.

De Caprio ha sottolineato come “sia necessario che i Comuni facciano presto per uscire dalle procedure di infrazione ed evitare così i commissariamenti.

I 76 milioni di euro previsti per la depurazione sono un finanziamento importante. Abbiamo progetti esecutivi da mettere in campo nei prossimi 3-4 mesi e altri, relativi al Pnrr, che vanno dai 286 milioni di euro chiesti per il fotovoltaico agli 80 milioni per le illuminazioni pubbliche, fino ai 260 milioni per la separazione delle acque bianche da quelle nere”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

scalea campionato mondiale pizza piccante

Pizza piccante, a Scalea la 21esima edizione del Campionato mondiale

Si rinnova l’appuntamento con la pizza piccante e la manifestazione che promuove le regina delle …