Home / CRONACA / Denise Pipitone a Scalea? Esito accertamenti alla Procura

Denise Pipitone a Scalea? Esito accertamenti alla Procura


Controllata nella notte l’identità di una 19enne omonima originaria della Romania. Sul web la speranza degli utenti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Speriamo che sia lei“.

È questo, in sintesi, il pensiero di molti utenti del web che hanno detto la loro nelle scorse ore, al diffondersi della notizia che i carabinieri di Scalea hanno svolto accertamenti su una 19enne per verificare se si trattasse di Denise Pipitone.

Una notizia diffusasi rapidamente e che ha trovato parziali riscontri nell’ambiente investigativo.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Vero – è stato detto – che si controllava, ma da qui a dire che si tratti della bimba scomparsa nel 2004 a Mazara del Vallo quando aveva 4 anni ce ne passa.

Del resto, da quel fatidico 1º settembre sono state diverse le segnalazioni di questo tipo.

Di certo c’è che i carabinieri, dopo una segnalazione, hanno verificato l’identità di una giovane di 19 anni, originaria della Romania e che – a quanto trapelato – si chiamerebbe anche lei Denise.

L’Arma avrebbe verificato i documenti di identità della ragazza che in questo periodo vive a Scalea e ricostruito i suoi legami famigliari, che si estenderebbero in altri comuni del Cosentino.

Non è escluso – secondo alcuni organi di informazione regionale – che al persistere di eventuali dubbi si potrebbe procedere all’esame del Dna.

Nella tarda serata di ieri il comando della compagnia di Scalea si è limitato a confermare il quadro, ma sugli eventuali sviluppi ha anteposto il massimo riserbo, precisando che ora la palla passa alla Procura di Paola, in contatto con i titolari dell’inchiesta, i colleghi dell’ufficio di Marsala, in Sicilia.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

praia consiglieri

Amare Praia, interrogazione a De Lorenzo su attività dei consiglieri delegati: “Approvate 4 deliberazioni in maniera irregolare”

“Perché consiglieri delegati svolgono attività degli assessori”? Il gruppo di minoranza chiede lumi al sindaco …