Home / IN PRIMO PIANO / Rivello, il Comune: “La Rsa non è stata chiusa”

Rivello, il Comune: “La Rsa non è stata chiusa”


Dopo la notizia di oggi diffusa dal comando generale dell’Arma dei carabinieri arriva la precisazione dell’ente.


La casa di riposo Nuovi orizzonti di Rivello è aperta e funzionante“.

È quanto fa sapere il Comune di Rivello, dopo che questa mattina è stata diffusa la notizia della chiusura della struttura a seguito di controlli svolti dai Nas di Potenza.

Ne abbiamo dato comunicazione anche da queste pagine, dopo aver ricevuto un comunicato dal Comando generale carabinieri. Ovvero, un resoconto di controlli effettuati dal comando carabinieri per la Tutela della salute.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Ecco le precisazioni del Comune di Rivello.

“Nel notiziario del Tg3 regionale – fanno sapere – è stata oggi riportata la notizia, non vera, della chiusura della casa di riposo di Rivello, che sarebbe stata disposta dai Nas, nella immediatezza di un controllo effettuato presso la struttura.

Abbiamo già richiesto di rettificare la notizia, perché il controllo c’è stato, ma i Nas non hanno disposto alcuna chiusura immediata.

L’Asl ha impartito delle prescrizioni igienico sanitarie, ottemperabili in 10 giorni, mentre il Comune, considerate alcune irregolarità nell’esercizio dell’attività, ha solo disposto il divieto di nuove accoglienze per 15 giorni, dettando delle prescrizioni da ottemperare in 3 e 30 giorni.

La casa di riposo resta perciò funzionante, per cui tranquillizziamo gli ospiti e i loro familiari, come ci sentiamo di assicurare che sarà scrupolosamente verificato il rispetto di tutte le prescrizioni impartite”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

discarica scalea

Scalea, discarica Piano dell’Acqua: l’amministrazione fa il punto sull’iter burocratico

Attualmente risulta approvato il progetto operativo di bonifica tramite messa in sicurezza permanete dell’area.