Home / CRONACA / Amici in Comune: “Ecco le risposte, imparale a memoria”

Amici in Comune: “Ecco le risposte, imparale a memoria”

Dal racconto degli inquirenti lo stratagemma utilizzato per far assumere a colpo sicuro un operaio specializzato al Comune di Praia a Mare.

bigmat fratelli crusco grisolia

Queste sono le risposte, imparale a memoria“.

Procura di Paola e guardia di finanza hanno raccontato un aneddoto che a loro detta contribuisce a rendere l’idea del “sistema” instaurato nel Comune di Praia a Mare nelle gare pubbliche.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Secondo gli inquirenti, alcuni degli indagati nell’operazione Amici in Comune avrebbero agevolato l’assunzione di una persona con un contratto a tempo indeterminato, full time e con la qualifica di operaio specializzato.

E, per farlo, avrebbero messo a disposizione dello stesso le risposte alle domande oggetto della prova di selezione raccomandandosi di impararle a memoria.

In seguito – è stato accertato – il soggetto in questione, ovvero il prescelto, è risultato vincitore della gara ed è stato effettivamente assunto.

CLICCA: ECCO LE 9 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

Amici in Comune è l’operazione della guardia di finanza su mandato della procura di Paola circa reati di turbativa d’asta, falso ideologico e concussione accertati negli ultimi due anni nel Comune di Praia a Mare.

11 persone sono state raggiunte questa mattina da un’ordinanza di misure cautelari.

Il sindaco di Praia a Mare, Antonio Praticò, e il dirigente dell’ufficio Tecnico comunale si trovano agli arresti domiciliari.

Altre 9 persone, tra tecnici e imprenditori, sono state interdette dai pubblici uffici o dallo svolgere attività imprenditoriale per la Pubblica amministrazione per un anno.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …