Home / CRONACA / Praia a Mare, due auto ribaltate per incidente nello stesso incrocio in 24 ore

Praia a Mare, due auto ribaltate per incidente nello stesso incrocio in 24 ore

Scontri tra auto ieri e oggi pomeriggio nella zona dello Stadio Mario Tedesco. Gli abitanti: carenza di segnaletica stradale.


Due incidenti stradali con dinamiche e conseguenze molto simili si sono verificati nel giro di 48 ore all’incrocio tra via Vincenzo Bellini e via Vittorio Alfieri a Praia a Mare.

Il più recente è di poche ore fa, quando una automobile di grossa cilindrata si è capovolta a seguito dell’urto contro un’altra vettura.

La conducente è rimasta ferita ed è stata affidata dai primi soccorritori, alcuni passanti, alle cure del 118.

praia incidente via bellini alfieri 2

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Nel pomeriggio di ieri, stesso incrocio e stessa dinamica. Due auto si sono toccate proprio in corrispondenza di quell’incrocio e una delle due, una Fiat, si è capovolta dopo l’urto.

A bordo viaggiavano alcuni giovani del posto che non hanno riportato conseguenze.

praia incidente via bellini alfieri 1

Solo casualità o c’è una concausa tra i due incidenti?

Secondo alcuni testimoni di entrambi gli incidenti, nonché abitanti nei pressi dell’incrocio, la causa potrebbe essere la conformazione stessa dell’incrocio e la scarsa segnaletica.

Già in passato infatti si sono verificati piccoli incidenti in corrispondenza delle due strade.

Il fatto che se ne siano verificati due in così poco tempo è invece dettato dall’aumento del traffico su via Bellini dopo che, a causa di alcuni lavori in corso su un edificio scolastico, il traffico è stato interdetto su via Verdi e deviato sulla parallela via Bellini, proprio attraverso via Alfieri.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

centro sportivo praia a mare

Centro Sportivo Praia a Mare, Tar Calabria respinge ricorso Digiesse

Secondo i giudici nessuna irregolarità da parte del Comune nell’annullare in autotutela l’affidamento del Centro …