Scontri tra auto ieri e oggi pomeriggio nella zona dello Stadio Mario Tedesco. Gli abitanti: carenza di segnaletica stradale.

Due incidenti stradali con dinamiche e conseguenze molto simili si sono verificati nel giro di 48 ore all’incrocio tra via Vincenzo Bellini e via Vittorio Alfieri a Praia a Mare.
Il più recente è di poche ore fa, quando una automobile di grossa cilindrata si è capovolta a seguito dell’urto contro un’altra vettura.
La conducente è rimasta ferita ed è stata affidata dai primi soccorritori, alcuni passanti, alle cure del 118.

Nel pomeriggio di ieri, stesso incrocio e stessa dinamica. Due auto si sono toccate proprio in corrispondenza di quell’incrocio e una delle due, una Fiat, si è capovolta dopo l’urto.
A bordo viaggiavano alcuni giovani del posto che non hanno riportato conseguenze.

Solo casualità o c’è una concausa tra i due incidenti?
Secondo alcuni testimoni di entrambi gli incidenti, nonché abitanti nei pressi dell’incrocio, la causa potrebbe essere la conformazione stessa dell’incrocio e la scarsa segnaletica.
Già in passato infatti si sono verificati piccoli incidenti in corrispondenza delle due strade.
Il fatto che se ne siano verificati due in così poco tempo è invece dettato dall’aumento del traffico su via Bellini dopo che, a causa di alcuni lavori in corso su un edificio scolastico, il traffico è stato interdetto su via Verdi e deviato sulla parallela via Bellini, proprio attraverso via Alfieri.
