Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, incidenti in via Alfieri: chiesta maggiore sicurezza

Praia a Mare, incidenti in via Alfieri: chiesta maggiore sicurezza


Nella serie di incroci è carente la segnaletica orizzontale e il traffico deviato peggiora la situazione. Intervento del consigliere De Lorenzo.


Ho inviato via pec una interrogazione al comando del corpo di Polizia Locale di Praia a Mare per sapere cosa intende fare per mettere in sicurezza gli automobilisti che attraversano la serie di incroci lungo via Alfieri”.

L’intervento è del consigliere di opposizione di Praia a Mare, Antonino De Lorenzo, fa seguito a una segnalazione verbale verso il medesimo comando di alcuni giorni fa e arriva a seguito di due incidenti stradali verificatisi nel giro di 24 ore, in corrispondenza dell’incrocio tra le vie Vincenzo e Bellini e Vittorio Alfieri.

In entrambi i casi, a seguito degli scontri tra autovetture, si è registrato il ribaltamento di automobili con conseguenze fortunatamente non gravi per gli occupanti degli abitacoli.

praia a mare incidente incrocio bellini alfieri

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“La settimana scorsa, in qualità di consigliere comunale – sostiene De Lorenzo – avevo segnalato verbalmente la criticità a due agenti della Polizia Locale incontrati proprio sul posto.

Li avevo anche pregati di informare della mia segnalazione il loro comandante e quindi di provvedere ad aumentare la sicurezza”.

Tanto l’oggetto dell’interrogazione quanto quello della segnalazione verbale di De Lorenzo è relativo alla serie di incroci presenti lungo via Vittorio Alfieri, strada che collega via Giuseppe Verdi con il Lungomare Sirimarco, e data dalle intersezioni con le vie Francesco Cilea e Vincenzo Bellini.

Queste ultime poi conducono a via Dante Alighieri, strada dalla quale è possibile tornare su via Verdi.

“Quegli incroci – spiega il consigliere di opposizione – presentano una evidente carenza di segnaletica stradale orizzontale. Non sono segnalati adeguatamente gli stop.

Questa condizione di pericolo esiste da sempre, ma – aggiunge – le cose sono peggiorate da qualche tempo. A causa dei lavori che interessano un edificio scolastico, via Verdi è stata interdetta alla circolazione dei veicoli per un tratto di alcune decine di metri.

Il traffico di questa importante arteria cittadina è stato quindi deviato su via Alfieri e dunque verso la serie di incroci pericolosi. Credo sia quanto meno ragionevole ritenere che i due incidenti delle ultime 24 ore ne siano una conseguenza”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

tari praia

Praia a Mare, Tari: voto contrario dell’opposizione, ecco perché

Amare Praia: “La previsione di spesa per l’anno in corso non tiene conto degli aumenti …

One comment

  1. Monica Scaldaferri

    Io abito nella adiacente via Bellini qui da 48 anni . Gli Stop sono molto visibili , da sempre. Peccato che la gente gli Stop li ignori _ perché fermarsi a uno Stop? Sono tutti estremamente indaffarati e importanti, non pretenderete mica si fermino a uno Stop ?