Home / IN PRIMO PIANO / Re Nudo, per il Gup intercettazioni inutilizzabili

Re Nudo, per il Gup intercettazioni inutilizzabili

Accolta la richiesta degli avvocati. Buona parte delle attività tecniche sono state dichiarate inutilizzabili nel procedimento in corso.

bigmat fratelli crusco grisolia

Dichiarate inutilizzabili molte intercettazioni dell’inchiesta Re Nudo.

La decisione è stata comunicata questa mattina dal Gup del tribunale di Paola, Maria Grazia Elia, durante l’udienza del procedimento penale in corso.

Il giudice dell’udienza preliminare ha dunque accolto le richieste che erano state avanzate dai difensori.

I legali degli imputati – tra questi anche gli avvocati Andrea Napolitano, Natalia Branda, Nicola Carratelli, Francesco Liserre, Camelina Truscelli, Enzo Belvedere – avevano presentato le loro eccezioni sull’utilizzabilità delle intercettazioni nel procedimento.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Né le conversazioni e le comunicazioni – si legge nell’ordinanza – oggetto delle intercettazioni possono considerarsi corpo del reato nell’accezione riportata”.

Le intercettazioni respinte fanno riferimento in particolare alla vicenda del rinnovo delle patenti, che vede tra gli imputati principali Mario Russo.

Rientrano in parte in questo dispositivo anche le intercettazioni sul filone scuole guida.

Due intercettazioni in particolare sono state invece dichiarate utilizzabili nell’ambito del procedimento.

Per queste il giudice ha rigettato le richieste degli avvocati. Si tratta delle vicende che vedono imputati Eugenio Vitale e Antonia Coccimiglio.

bigmat fratelli crusco grisolia

About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

uomo trovato morto appartamento grisolia

Grisolia, 44enne campano ritrovato privo di vita in casa

Un uomo di origini campane ma da tempo residente a Grisolia è stato trovato morto …