Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Vaccini Calabria, 22 e 23 maggio Open Vax per Over 80

Vaccini Calabria, 22 e 23 maggio Open Vax per Over 80


Nel weekend aperti 64 centri vaccinali in regione senza necessità di prenotazione. Ecco tutte le sedi per il Tirreno cosentino.


Open vax weekend.

È stata indicata così l’iniziativa voluta per completare le vaccinazioni della fascia Over 80 in Calabria.

Secondo una stima, mancano ancora circa 20mila soggetti appartenenti a questa categoria da vaccinare.

Si punta quindi a terminare le operazioni e, per lo scopo, son stati predisposti 64 punti vaccinali in tutta la regione. Ad essi, gli interessati potranno accedere senza prenotazione. Basterà esibire la propria tessera sanitaria.

Nello specifico del territorio del Tirreno cosentino, saranno sedi per la somministrazioni Diamante, Paola (Palatenda), Amantea (Poliambulatorio), Scalea (Poliambulatorio), Cetraro (Palazzetto dello Sport), Praia a Mare (Palazzo delle Esposizioni).

dove vaccinarsi over 80 tirreno cosentino

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

L’Open vax weekend è promosso da Regione Calabria, commissario della Sanità, Protezione civile, Difesa, Aziende sanitarie e Croce rossa.

Informazioni utili

Come spiegato dalla Protezione civile calabrese “tutte le persone che il 19 e 20 maggio non hanno ricevuto il vaccino a causa del cambio della procedura di distribuzione dei vaccini, potranno recarsi, con il medesimo foglio di prenotazione, nello stesso punto vaccinale, il 22 e 23 maggio.

Proseguiranno normalmente – conclude la nota – le vaccinazioni per le fasce aventi diritto. Ovvero Over 40-50-60-70, fragili e caregiver tramite piattaforma Prenotazioni.vaccini.gov.it, oppure il numero verde 800 00 99 66 o sms al 339-9903947.

Per info si può contattare il centralino dedicato della Protezione civile: 0961 789775″.


About Pierina Ferraguto

Giornalista pubblicista dal 2013. Laureata in Filosofia e scienze della comunicazione e della conoscenza all'Università della Calabria. Dal 2006 al 2008 lavora come stagista nella redazione di Legnano de Il Giorno. In Calabria lavora con testate regionali di carta stampata e televisive.

Check Also

Re Nudo, conferma: alcune intercettazioni costituiranno prova nel processo

La decisione del giudice: due registri di intercettazioni telefoniche dichiarati ammissibili nel processo sui certificati …