Home / CRONACA / Amici in Comune, Tennis Club: “Bando andrebbe annullato in autotutela”

Amici in Comune, Tennis Club: “Bando andrebbe annullato in autotutela”


Nota dell’associazione la cui denuncia ha contribuito all’operazione della guardia di finanza sui concorsi del Comune di Praia a Mare.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

“Considerati i proclami di piena fiducia nell’operato della magistratura, rilasciati all’indomani dell’operazione Amici in Comune da parte dell’amministrazione comunale di Praia a Mare, ci si aspettava che il vice sindaco Anna Maiorana e il responsabile ad interim dell’ufficio Tecnico area Lavori pubblici, procedessero ad annullare in autotutela l’affidamento in locazione degli immobili comunali assegnati tramite la procedura di gara costituente reato“.

L’Asd Tennis club Praia del presidente Dario De Paola, interviene sulle note vicende che hanno interessato la politica praiese.

Come emerso dalle carte dell’inchiesta, la denuncia presentata da De Paola sul bando per l’affidamento del risto-bar di località Fiuzzi, compresi i campi da tennis adiacenti alla struttura, ha contribuito significativamente all’avvio delle indagini.

CLICCA: ECCO LE 10 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

“L’evidenza dei fatti – prosegue la nota del Tennis club Praia – esclude giustificazione alcuna di tutti coloro che potevano impedire l’illecito ed hanno preferito tacere.

Però, è intollerabile che il concorrente nel reato continui a godere dei frutti del reato, per l’immobilismo ipocrita della politica municipale, considerata l’incontrovertibile illiceità della gara d’appalto indetta dal medesimo ente.

Non resta, come al solito, attendere il rimedio della magistratura, che potrà intervenire, come auspicabile, con il decreto di sequestro preventivo della struttura aggiudicata, ai sensi dell’articolo 321 del Codice di procedura penale, quale bene pertinente al reato, allo scopo di scongiurare l’aggravamento e la protrazione delle conseguenze del reato, con buona pace della politica, che predica bene e razzola male”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Tragedia in Sila, muore direttore impianti di risalita di Lorica

L’ingegnere di Ferrovie della Calabria Alessandro Marcelli vittima di un incidente durante le verifiche tecniche …