Home / CRONACA / Il boss Rocco Morabito arrestato in Brasile

Il boss Rocco Morabito arrestato in Brasile


Lo ‘ndranghetista e latitante tra i più pericolosi rintracciato nello Stato del Paraíba. Con lui anche Vincenzo Pasquino.


Rocco Morabito è stato arrestato in Brasile.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Si tratta di uno dei principali boss della ‘ndrangheta calabrese oltre che esponente della lista dei latitanti di massima pericolosità stilata dal Ministero dell’Interno.

Era evaso dal carcere di Montevideo nel 2019 nel quale era recluso dal 2017, quando fu arrestato dai carabinieri e dalla polizia uruguaiana a Punta dell’Este.

Nella stessa operazione è stato arrestato anche il torinense Vincenzo Pasquino, anche lui inserito nel medesimo elenco.

All’arresto hanno partecipato il Ros, i carabinieri di Locri e dei comandi provinciali di Reggio Calabria e Torino, il servizio centrale di cooperazione di polizia progetto Ican e la polizia federale brasiliana.

I due narcotrafficanti si trovavano a Joao Pessoa, capitale dello Stato del Paraíba. Erano da tempo oggetto del programma speciale di ricerca.

L’attività che ha registrato inoltre il supporto dell’Fbi e della Dea statunitense è stata coordinata dalle procure distrettuali di Reggio Calabria e di Torino con l’ausilio della direzione generale affari internazionali e cooperazione giudiziaria del Ministero della Giustizia italiano e del dipartimento di Giustizia statunitense.

Rilevante è stato il contributo informativo delle autorità uruguaiane.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …