Home / IN PRIMO PIANO / Dal consorzio del Cedro un nuovo portale turistico per il territorio

Dal consorzio del Cedro un nuovo portale turistico per il territorio

Il presidente Angelo Adduci lancia lo strumento che punta a legare produzione agricola e servizi turistici.


Si chiama La via del Cedro blog ed è stato presentato come “Il portale turistico della Riviera dei Cedri” dal Consorzio del Cedro di Calabria.

Come si legge sullo stesso, “la mission è creare una rete che consenta di mettere in relazione, lungo percorsi ed itinerari turistici integrati, tutti gli operatori d’eccellenza favorendo una fruizione integrata e di qualità del territorio, l’integrazione delle filiere produttive e la nascita di nuovi sbocchi commerciali rivolti alle produzioni tipiche che interpretano ed esaltano le eccellenze del territorio”.

Tra i contenuti presenti su Laviadelcedroblog.com si trovano descrizioni classiche dei comuni della Riviera dei Cedri e del noto agrume.

Presente un itinerario turistico che prevede visita alle cedriere e al museo dedicato al prodotto, con annessa degustazione, area shopping e visita al sito archeologico Grotta del Romito nel comune di Papasidero.

Navigabile inoltre una sezione con prodotti gastronomici presentati dalle attività commerciali partners del progetto.

È inoltre possibile acquistare una Card turistica attraverso la quale avere degli sconti presso attività convenzionate.

Dell’iniziativa, in un comunicato stampa, ne ha parlato Angelo Adduci, il presidente dell’ente promotore di questa iniziativa.

Angelo Adduci (foto: Telediamante)

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“Oggi – spiega -, il cedro parla un linguaggio universale e rappresenta l’opportunità per tutto il territorio di parlare al mondo.

La Via del Cedro di Calabria non è che la sintesi di tutte le azioni di tutela, promozione, valorizzazione e commercializzazione che il Consorzio del Cedro di Calabria porta avanti da oltre vent’anni”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …