Home / CRONACA / Praia a Mare, sospesi i due dipendenti comunali indagati in Amici in Comune

Praia a Mare, sospesi i due dipendenti comunali indagati in Amici in Comune


I responsabili delle aree Tecnica e Amministrazione generale sono stati inibiti dal posto di lavoro dopo l’operazione della procura di Paola.


I due dipendenti comunali di Praia a Mare coinvolti nell’operazione Amici in Comune sono stati sospesi dal lavoro in via cautelare.

La decisione è stata presa con determina dell’area Economica finanziaria dell’ente e in ossequio alle leggi che regolano i contratti di lavoro nella pubblica amministrazione in caso di procedimento penale per un dipendente.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il documento parla di “atto dovuto” e rinvia “ogni altra determinazione di competenza una volta acquisita la rituale documentazione dell’autorità giudiziaria”.

La misura riguarda il responsabile dell’area Tecnica lavori pubblici, oltre che della Stazione unica appaltante, e del responsabile dell’area Amministrazione generale.

La legge prevede che a loro venga corrisposta una indennità del 50% dello stipendio, oltre agli assegni famigliari e la retribuzione di anzianità se spettanti.

In caso di assoluzione o proscioglimento le sospensioni dal lavoro perderebbero efficacia e le somme non corrisposte verrebbero conguagliate.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente stradale cedro bmw fiat

Santa Maria del Cedro, incidente stradale su via Degli Ulivi

Scontro tra due automobili nei pressi dello svincolo di Grisolia. Non ci sarebbero conseguenze per …