Home / IN PRIMO PIANO / Praia a Mare, su riapertura via Verdi decidono organi preposti

Praia a Mare, su riapertura via Verdi decidono organi preposti


L’amministrazione comunale spiega come e quando eventualmente sarà risolto il disagio circolazione stradale.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

L’amministrazione comunale di Praia a Mare ha spiegato in una nota che per riaprire via Verdi bisognerà attendere le valutazioni degli organi preposti.

Ovvero – ci è stato chiarito – il responsabile incaricato alla sicurezza della ditta che ha in appalto l’opera.

Un tratto della strada citata è chiuso al traffico per la presenza di un cantiere per lavori pubblici a un edificio scolastico.

praia a mare via verdi scuola lavori cantiere

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“L’amministrazione comunale – si legge nel comunicato – intende fare alcune precisazioni, per scongiurare il diffondersi inesatto di notizie circa tempi e modalità di risoluzione del problema.

Questa amministrazione, responsabilmente e certamente ben prima delle segnalazioni a firma dei consiglieri di minoranza, si è adoperata per affrontare e risolvere le problematiche conseguenti alle note vicende che interessano gli interventi nel tratto stradale già menzionato.

L’ufficio competente ha sensibilizzato da subito la ditta esecutrice dei lavori per determinare, previa messa in totale sicurezza del cantiere e delle aree limitrofe, la riapertura parziale delle carreggiate.

Si resta pertanto in attesa delle valutazioni degli organi di competenza circa l’effettiva fattibilità della riapertura.

Nel frattempo, alla luce dei fatti, si raccomanda più che mai il rispetto delle norme del codice della strada in merito ai limiti di velocità e una maggiore attenzione al fine di evitare situazioni di pericolo”.

Il riferimento è ad alcuni incidenti stradali che si sono verificati lungo le traverse di via Verdi che, proprio a causa della chiusura, sono state interessate da un notevole aumento del traffico.

Nel mirino è finita la segnaletica stradale, poi sistemata dopo gli scontri tra automobili che per fortuna non hanno provocato gravi conseguenze alle persone coinvolte.

Inoltre va ricordato che il bando per la progettazione delle opere causa del cantiere su via Verdi è finito all’attenzione della magistratura nell’inchiesta Amici in Comune.

CLICCA: ECCO LE 10 GARE OGGETTO DELL’INDAGINE AMICI IN COMUNE

La nota stampa dell’amministrazione comunale va poi oltre il problema in sé e i disagi al traffico, lanciando un invito all’unità, necessaria nel difficile periodo attuale a causa della pandemia di Covid-19.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

grisolia scuola chiusa sanificazione scuolabus

Grisolia, un contagio Covid-19 tra i banchi: scuole chiuse

L’ordinanza del sindaco Saverio Bellusci emessa questa mattina e valida anche per domani. Si torna …