Home / IN PRIMO PIANO / Potenza, cambio al vertice del comando provinciale della Guardia di finanza

Potenza, cambio al vertice del comando provinciale della Guardia di finanza


Michele Onorato è il nuovo comandante al posto di Francesco Gazzani. In passato è stato comandante della tenenza di Lauria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Oggi, il Colonnello Michele Onorato ha assunto l’incarico di nuovo Comandante Provinciale di Potenza, in sostituzione del Colonnello Francesco Gazzani.

Michele Onorato guardia di finanza potenza

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

“L’alto ufficiale della guardia di finanza – spiega una nota -, 44 anni, sposato e con due figli, ha conseguito il titolo presso il prestigioso Istituto Superiore di Stato Maggiore Interforze.

Onorato ha conseguito le lauree in giurisprudenza, scienze politiche e scienze della sicurezza economica e finanziaria. È abilitato all’esercizio della professione forense.

Proviene dal nucleo speciale Spesa pubblica e repressioni frodi comunitarie, dove ha ricoperto l‘incarico di comandante del gruppo investigativo.

L’Ufficiale ha già prestato servizio in Basilicata, agli esordi della propria carriera, quale comandante della tenenza di Lauria, ha poi retto la compagnia di Giugliano in Campania.

Ha, inoltre, assolto diversi incarichi di staff presso il comando generale della guardia di finanza e operativi presso il nucleo di Polizia economico-finanziaria di Milano quale comandante della sezione Riciclaggio e della sezione Frodi comunitarie del nucleo.

Ha frequentato, il 20esimo corso di consigliere giuridico nelle forze armate ed è stato tutor del 21esimo corso Issmi, oltre ad avere svolto numerosi incarichi di docenza presso le scuole e gli istituti di formazione della guardia di finanza”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Castrovillari, arrestato il rapinatore degli ortofrutta [VIDEO]

Incastrato dalle immagini di videosorveglianza. 32enne del posto ritenuto autore di due colpi in altrettanti …