Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / Praia a Mare, Missione spiaggia pulita con il Wwf e le scuole

Praia a Mare, Missione spiaggia pulita con il Wwf e le scuole


Alunni e volontari insieme per rimuovere i rifiuti presenti sull’arenile. L’iniziativa nazionale promuove un futuro sostenibile.

lido azzurro calabria santa maria cedro mare

Anche a Praia a Mare, questa mattina, si è celebrata una giornata del progetto Missione spiagge pulite del Wwf.

Alla manifestazione di stampo ambientalista hanno partecipato i volontari della Oa Wwf Cosenza, Sila, Pollino e gli alunni della scuola media locale.

Insieme, hanno provveduto a rimuovere dalla spiaggia praiese una consistente quantità di rifiuti, raccogliendoli in sacchi di plastica e accantonandoli in punti prefissati per il ritiro e il loro avvio allo smaltimento.

praia mare spigge pulite wwf

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Il tutto con la collaborazione del personale dell’ufficio circondariale marittimo di Maratea e la presenza di una delegazione dell’amministrazione comunale.

Missione spiagge pulite è una inziativa del Wwf Italia per la promozione di un futuro sempre più responsabile. Durerà per tutto il 2021 e si stima di pulire almeno un milione e mezzo di metri quadrati di spiagge italiane dalla plastica e dai rifiuti abbandonati e dispersi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Diamante, la sanità calabrese secondo Badolati e Sabato

Questa sera presentazione del libro dei due giornalisti a Largo Savonarola. “Un viaggio da incubo …

error: Materiale protetto da copyright