Home / SANITÀ SALUTE BENESSERE / CORONAVIRUS / Verbicaro, 2 guarigioni: nella prossima settimana valutazione su Zona Rossa

Verbicaro, 2 guarigioni: nella prossima settimana valutazione su Zona Rossa

Decideranno Regione e Asp. Cauto ottimismo del sindaco Francesco Silvestri. Ribadito l’appello a comportamenti corretti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Zona Rossa a Verbicaro? Lo sapremo la prossima settimana“.

Lo dice il sindaco Francesco Silvestri nel fornire un aggiornamento sulla situazione epidemiologica nel centro collinare del Tirreno cosentino.

L’ultimo aggiornamento sui contagi riferisce di due guarigioni rispetto al bollettino reso a inizio mese.

Oggi, sono 38 gli attualmente positivi e “altri 7 – ancora Silvestri – sono usciti dall’isolamento, ma devono seguire le regole del Ministero della Salute”.

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Il primo cittadino resta in stretto contatto con le autorità sanitarie territoriali e con la presidenza della Regione Calabria, deputate a disporre eventualmente il regime di forte limitazione degli spostamenti e delle attività.

“Sono loro – ha aggiunto – che mi hanno riferito di tenere in considerazione l’istituzione della Zona Rossa, in base all’evoluzione dei contagi.

Al momento, secondo il loro parere tecnico-scientifico, non ci sono i presupposti, ferma restando la gravità della situazione che va monitorata costantemente.

Intanto, sono stati intensificati i controlli da parte di carabinieri, vigili e polizia provinciale con il compito di reprimere e di multare i casi di irresponsabile violazione delle norme di tutela anti Covid-19.

Più di tutto, però – aggiunge -, credo sia fondamentale la massima attenzione da parte di ciascuno di noi. Il virus con le sue varianti è dietro l’angolo, subdolo e invisibile, non guarda in faccia nessuno.

Per tutelare noi stessi e le persone che ci stanno a cuore dobbiamo evitare ogni situazione di rischio e, soprattutto, dobbiamo rispettare le regole anti Covid-19.

Naturalmente, spero che dopo tutto lo sforzo profuso da ognuno di noi, dopo le rinunce dei singoli, le misure di tutela, gli isolamenti e le quarantene, la situazione vada verso un sicuro miglioramento per il graduale ritorno alla normalità, ma molto dipende da ciascuno di noi”.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

spezzano albanese salvate da incendio due persone

Salvate da incendio a Spezzano Albanese: due persone tratte in salvo dai vigili del fuoco

Due persone sono state salvate oggi, sabato 20 aprile 2024, dai vigili del fuoco a …