Home / AMBIENTE NATURA CALABRIA BASILICATA / San Nicola Arcella, Piazzola panoramica ripulita dai rifiuti

San Nicola Arcella, Piazzola panoramica ripulita dai rifiuti

Portati via dal servizio comunale sacchi di immondizia, ingombranti e tutto il resto. Il timore è che il degrado possa presto tornare.


Questa mattina operai della ditta che effettua il servizio rifiuti ha ripulito la piazzola panoramica di San Nicola Arcella lungo la strada provinciale che porta a Praia a Mare.

san nicola arcella praia isola piazzola rifiuti pulizia

SEGUI INFOPINIONE SU TELEGRAM

Nei giorni scorsi erano state molte le segnalazioni giunte sullo stato in cui versava questo luogo, molto noto perché offre una vista mozzafiato sul Golfo di Policastro con, in bella evidenza, l’Isola Dino, l’Arcomagno e Capo Scalea.

In queste ore, il sindaco di San Nicola Arcella, Barbara Mele, ci ha fatto recapitare questa foto per evidenziare la paziente opera di pulizia, svolta nonostante in quel tratto di strada la competenza sia dell’ente Provincia di Cosenza.

Il timore, purtroppo fondato, è che da qui a qualche giorno il degrado possa ripresentarsi a causa della inciviltà delle persone che in questo luogo panoramico vedono una discarica e non lo spettacolare panorama.

Nei giorni scorsi, la prima cittadina sannicolese aveva diffuso sui social diversi post con contenuti riguardanti situazioni di degrado e inciviltà nel paese, aggiungendo anche le foto che testimoniavano la pulizia effettuata.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

via crucis vivente praia a mare 2023 credits Domenico Pecora

Praia a Mare, XII edizione della Via Crucis vivente

Venerdì 29 marzo 2024 andrà in scena la Via Crucis vivente tra Piazza Italia, Viale …