Home / IN PRIMO PIANO / Riviera sicura, chiesto alla Lamorgese incremento di forze dell’ordine per estate

Riviera sicura, chiesto alla Lamorgese incremento di forze dell’ordine per estate


Lettera dei sindaci che quest’anno “temono” il boom di presenze sul territorio: sicurezza per turisti e residenti.


Il sindaco del Comune di Scalea, Giacomo Perrotta, ha scritto al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, per chiedere un rafforzamento delle forze dell’ordine sull’Alto Tirreno cosentino.

Lo ha fatto con una lettera nella quale ha legato i motivi della richiesta alle particolari esigenze del territorio, notoriamente meta di turisti.

ISCRIVITI AL CANALE TELEGRAM INFOPINIONE
E RESTA SEMPRE AGGIORNATO

Quest’anno, in particolare, il territorio potrebbe ricevere maggiori presenze rispetto agli anni precedenti a causa dell’incertezza sui viaggi per vacanza all’estero.

“Questo – scrive Perrotta – da un lato ci rallegra, perché ci lascia presagire un’estate particolarmente proficua sotto il profilo economico per le attività commerciali legate al settore turismo e a tutto l’indotto.

Dall’altro lato ci deve allertare affinché con la permanenza di cosi tante persone sia garantita la sicurezza di tutti.

Solo la città di Scalea – aggiunge – passa da una popolazione residente stabile di poco più di 10mila persone a una media di oltre 250mila nei mesi di luglio e agosto.

È facile comprendere come il controllo del territorio e, di conseguenza, la sicurezza di residenti e turisti, sia difficilmente garantita dal personale delle forze dell’ordine in dotazione durante i mesi invernali.

Analoghe considerazioni sono altresì valide per gli altri paesi della costa e dell’entroterra”.

La richiesta del sindaco di Scalea è sottoscritta anche dai colleghi dei comuni di Aieta, Praia a Mare, San Nicola Arcella, Santa Domenica Talao, Papasidero, Verbicaro, Orsomarso, Grisolia, Santa Maria del Cedro, Buonvicino, Maierà, Diamante e Belvedere Marittimo.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere marittimo alert system

Belvedere Marittimo, il Comune lancia Alert System

Registrandosi a un portale o scaricando una App è possibile ricevere messaggi di allerta e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright