Home / IN PRIMO PIANO / Sicurezza, forze dell’ordine disertano commissione Anti ‘ndrangheta Calabria

Sicurezza, forze dell’ordine disertano commissione Anti ‘ndrangheta Calabria


Alla base della decisione un ritardo di due ore dell’inizio dei lavori. Si doveva discutere di intimidazioni e beni confiscati.


I sindacati calabresi di carabinieri, polizia di Stato e guardia di finanza del comparto sicurezza e difesa hanno deciso di disertare la riunione di oggi in commissione Anti ‘ndrangheta.

Alla base della decisione un forte ritardo dell’inizio dei lavori.

“Ringraziamo – scrivono in un comunicato stampa congiunto – il presidente della commissione Anti ‘ndrangheta e i componenti per il gentile invito alla riunione odierna programmata per le 12 nell’aula commissioni del Consiglio regionale di Reggio Calabria con all’ordine del giorno seri problemi sociali che impediscono lo sviluppo calabrese.

Visto il protrarsi del notevole ritardo dell’orario previsto per l’inizio dei lavori, di oltre due ore, le sigle firmatarie, per altri impegni istituzionali già assunti, hanno deciso di non partecipare ai lavori.

Si auspica che ad un tema così delicato in futuro sia data la giusta attenzione che merita, ritenuto che la sicurezza sia da considerarsi come priorità”.

All’ordine del giorno, la commissione aveva posto due punti da discutere.

Analisi e proposte sulle possibili iniziative per contrastare il fenomeno della ‘ndrangheta in Calabria, alla luce dei vili atti intimidatori perpetrati, negli ultimi mesi, nei confronti di uomini appartenenti alle forze dell’ordine e alla magistratura inquirente a seguito di quanto emerso dalla relazione semestrale della Direzione investigativa antimafia.

Discussione, analisi e proposte per l’utilizzo dei beni confiscati alle mafie e sul possibile impiego sociale delle risorse economiche ricavabili.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

belvedere marittimo alert system

Belvedere Marittimo, il Comune lancia Alert System

Registrandosi a un portale o scaricando una App è possibile ricevere messaggi di allerta e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Materiale protetto da copyright